← Tutte le location

Location

TAMO - Museo del Mosaico di Ravenna

Il Museo TAMO, allestito nella chiesa trecentesca di San Nicolò, unico esempio di stile gotico ravennate, è un luogo innovativo, versatile e multiforme.

Incentrato sull’arte musiva, ogni anno rinnova e amplia le proprie collezioni e propone un affascinante percorso attraverso mosaici eccellenti dal patrimonio musivo di Ravenna e del suo territorio, molti dei quali inediti, che dall’epoca antica giungono sino alle produzioni moderne e contemporanee.
Presenta anche la sezione Mosaici tra Inferno e Paradiso, dedicata ai mosaici a tema dantesco di grandi autori del Novecento italiano.

Dal 2013 TAMO è anche sede di un originale calendario di eventi legati alle mostre, alla musica, alla formazione e alle arti varie.

Come arrivare:

Il Museo si trova in pieno centro storico, vicino alla centrale Piazza dei Caduti per la Libertà, in Via Rondinelli 2. La zona è a traffico limitato, ma ci sono parcheggi in Via De Gasperi e in Largo Chartres adiacenti alla zona. Dalla Stazione Fs sono circa dieci minuti a piedi. Tel 0544 213371.
 

Eventi in programma

  • Non ci sono eventi

Eventi conclusi

  • Non ci sono eventi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento