- Dove
-
Quando
- Dal 02/03/2019 al 02/03/2019
- ritrovo alle 16.00
-
Prezzo
- 25 euro per cena e escursione
- 25 euro per cena e escursione
- Altre Informazioni
Sabato 2 marzo, Agriturismo Rio Manzolo e Romagna Sentieri organizzano una notte diversa, dove protagonisti sono i Loma a Merz, i falò di marzo, in uno dei luoghi dove la tradizione è più radicata: la bassa valle dei Senio, nel suo paesaggio avvolto nei calanchi.
Ritrovo alle ore 16 presso l’agriturismo Rio Manzolo, in via Trieste 99 a Villa Vezzano da dove si parte per una camminata fino alla Torre del Marino, che domina la Valle del Senio. Da qui, sull'ampia terrazza panoramica che guarda verso sud-ovest, l'attesa della notte e con essa l’accensione dei fuochi nella vallata.
Qui Beppe Sangiorgi, storico delle tradizioni popolari, intrattiene i partecipanti con aneddoti, racconti e leggende del passato locale.
Rientro in notturna all’Agriturismo Rio Manzolo per il cenone, poi trebbo attorno al fuoco sotto al cielo del nuovo marzo.
Menù: gnocco fritto con salumi e crostini, pasta e ceci, polpette di Rio Manzolo al sugo, crostata e tortellini ripieni fritti, caffé, vino e bevande.
Il costo è di 25€ a persona e include cena ed escursione (20€ per bambini fino a 10 anni, con tagliatelle al ragù anziché pasta e ceci).
INFO: Prenotazione obbligatoria chiamando il 349 3523188 entro il 28 febbraio
Durata dell'escursione: circa 3 ore.
Percorso a piedi: 7 km circa.
Necessarie scarpe con suola scolpita o scarponcini da trekking. Portare con sé una torcia e un cambio.
Sono ammessi cani purché condotti al guinzaglio.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...