menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lucia Annibali al centro culturale per parlare della violenza sulle donne

La partecipazione di Lucia Annibali sarà un’occasione importante per parlare sia della tragedia quotidiana della violenza sulle donne, sia della più generale situazione in cui vivono e lavorano in questo paese

Sabato 16 marzo alle ore 16, a Fusignano, il centro culturale "Il Granaio” ospita l’incontro con l’onorevole Lucia Annibali. Un’iniziativa ideata e voluta dal Pd di Fusignano per celebrare la giornata Internazionale della donna.

"L’8 marzo infatti non è solo un giorno di festa, bensì anche un giorno di lotta - spiegano gli organizzatori - E’ l’occasione per gridare cosa si deve ancora fare, quali ostacoli devono essere superati per ottenere una piena e reale parità. La partecipazione di Lucia Annibali, intervistata dalla giornalista Letizia Magnani, sarà un’occasione importante per parlare sia della tragedia quotidiana della violenza sulle donne, che drammaticamente non fa neanche più notizia, sia della più generale situazione in cui vivono e lavorano le donne in questo paese. Soprattutto in questo periodo storico, tra venti di restaurazione che attaccano parità e libertà di scelta delle donne, è giusto oltre che doveroso soffermarsi a parlare dei diritti, dei talenti e delle opportunità delle donne. Le donne dovrebbero essere in ogni gruppo di lavoro e in ogni ruolo, per le competenze e le professionalità che hanno, perché hanno lo stesso valore degli uomini e un punto di vista diverso. Ci sono ancora tanti stereotipi da abbattere e tanti ostacoli da superare, ma "una cosa è folle o irraggiungibile solo fino a quando non si lotti per ottenerla"".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento