menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano le camminate degli Spartani

Passeggiate per stare assieme e scoprire le bellezze del territorio: questo è l'obiettivo degli Spartani Camminatori di Lugo

Passeggiare insieme per fare attività fisica in compagnia: è lo scopo delle camminate proposte a Lugo dal gruppo Spartani Camminatori, che iniziano mercoledì 18 settembre e proseguono ogni mercoledì fino a fine giugno 2020.

Il ritrovo abituale è ogni mercoledì sera alle 20.30 presso il parcheggio del centro commerciale Iris, da dove si parte e si ritorna per una camminata per le vie del centro abitato di Lugo, ogni volta con un percorso diverso, scoprendo nuovi angoli della città. Lo svolgimento della camminata avviene a passo leggermente sostenuto, dove una guida detta il passo per mantenere il gruppo unito e traccia il percorso, che normalmente è di circa 6-7 km. 

La partecipazione è libera e gratuita, ognuno è responsabile della propria incolumità e dei propri comportamenti. È consigliato un abbigliamento comodo ma non è necessario equipaggiarsi da atleta. Si consiglia di dotarsi di luci di segnalazione per rendersi ben visibili nelle camminate serali. Chi lo desidera può acquistare la maglietta degli Spartani.

Il gruppo Spartani Camminatori è formato da amici e conoscenti che si ritrovano per camminare insieme, senza vincoli di frequentazione e competizione, con l’unica finalità di svolgere attività fisica, unito a un momento di socializzazione. Di tanto in tanto si organizzano anche camminate fuori città per partecipare a manifestazioni nei dintorni o gite Spartane, sempre con lo spirito di aggregazione e scoprire posti nuovi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento