rotate-mobile
Eventi Lugo

"Lugo in Tavola" si preannuncia come una grande festa: esaurite le prevendite

Si preannuncia come una grande festa, pronta ad invadere il centro della città, la seconda edizione di Lugo in Tavola, l'evento enogastronomico ideato da AnimaLugo in programma domenica

Si preannuncia come una grande festa, pronta ad invadere il centro della città, la seconda edizione di Lugo in Tavola, l’evento enogastronomico ideato da AnimaLugo in programma domenica. A dirlo sono i numeri: sono infatti tutti esauriti i 900 biglietti disponibili in prevendita, dato che consente già di superare ampiamente il numero complessivo dei partecipanti del 2012.

L’iniziativa prenderà il via dalle ore 17, quando sarà possibile partire per il menù itinerante prescelto tra i 3 disponibili: rosso, azzurro e verde, rispettivamente dedicati a proposte di terra, di mare ed innovative rielaborazioni. Ognuno è composto da 8 portate, dall’aperitivo al digestivo (le principali servite in abbinamento a vini del territorio e non solo), corrispondenti ad altrettante tappe in un diverso locale, per un itinerario nel gusto che coinvolgerà in totale 22 esercizi pubblici del centro di Lugo.

Gli spostamenti da una tappa all’altra si potranno effettuare a piedi oppure con il trenino gratuitamente a disposizione dei partecipanti, che sempre dalle ore 17 attraverserà continuativamente la città in un tragitto composto da 7 fermate: Via Piratello, Via Acquacalda, Corso Matteotti, Largo della Repubblica, Piazza Cavour, Corso Garibaldi e Viale degli Orsini (angolo Via Baracca).

Con Lugo in Tavola arriveranno in centro anche animazione e musica, grazie ai Musicanti di San Crispino che proporranno uno show itinerante per le vie di Lugo, ed al Gruppo Lughese dei Canterini Romagnoli “F. Balilla Pratella”, che porterà in Largo della Repubblica il suo spettacolo di canti e danze della tradizione romagnola. Ci sarà spazio anche per la musica contemporanea, con il dj set di Lucah P Conti all’Hotel Ala d’Oro, oltre che per alcune iniziative collaterali aperte a tutti come la degustazione di Spumanti Vollì (Gruppo Cevico) in programma dalle ore 18 alle 20 presso l’Hotel San Francisco. Il tutto senza dimenticare la possibilità di fare shopping, grazie all’apertura dei negozi ed esercizi associati ad AnimaLugo.

Questi gli esercizi aderenti all’iniziativa: Enò – Vineria, Tisaneria e Stuzzicheria, La Bottega di Gianfi, Hotel Ala d’Oro, Antica Trattoria del Teatro, Campagna Amica, Pasticceria Santina, Smile Cafè, Timiama Cafè, Dolceamaro Caffè, Le Mani in Pasta, Pizzeria Tatì, Cremeria della Rocca, Baraka – cucina e cantina, Gelateria del Pavaglione, Central Bar, Sax Pub Cafè, Re di Pane, Roccà – Osteria e Birreria, Il Trebbo, Amici Miei Vinosteria, Gelateria Abbidubbi, Al Bosco Magico – Il Cafè delle Biodelizie e DiVino Cafè.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Lugo in Tavola gode del sostegno dell’Amministrazione comunale di Lugo, delle Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e CNA Lugo), di Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese e Camera di Commercio di Ravenna. Partner tecnici dell’iniziativa sono Pieri Group, Cevico, Campagna Amica – La Bottega, Berti Assicurazioni e Panificio Pasticceria Monti. Ulteriori informazioni sui menù ed il programma completo dell’iniziativa su www.animalugo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lugo in Tavola" si preannuncia come una grande festa: esaurite le prevendite

RavennaToday è in caricamento