rotate-mobile
Eventi Cotignola

I menù della salute a Cotignola

La conferenza è un segno tangibile della rinnovata sensibilizzazione attorno ai temi della prevenzione e dell'alimentazione anche in un'area, la Romagna, conosciuta per una dieta che non segue esattamente i dettami di quella mediterranea

Prosegue l’iniziativa che vede l’Istituto Oncologico Romagnolo e Conad uniti per la prevenzione. “I Menù della Salute a Tavola” arriva infatti a Cotignola: il dott. Alberto Farolfi, medico oncologo dell’IRST IRCCS, e lo chef consulting Luca Zannoni saranno al Centro Sociale Il Cotogno di via Pertini 2 lunedì 3 aprile a partire dalle 20.30 per parlare di come un’alimentazione corretta possa aiutare a prevenire il cancro. I due esperti forniranno ai partecipanti consigli pratici per difendersi dai tumori con un menù sano, bilanciato ma anche gustoso. Se il dott. Farolfi darà informazioni di carattere maggiormente scientifico, lo chef consulting Zannoni si concentrerà in particolare sui consigli pratici per produrre ricette salutari ma gustose.

L’incontro, assolutamente libero, replicherà a grandi linee il format già visto nell’ultima parte del 2016 con le serate-evento di Forlì, Cervia e Riccione, che hanno visto la partecipazione entusiastica di circa 600 persone: un segno tangibile della rinnovata sensibilizzazione attorno ai temi della prevenzione e dell'alimentazione anche in un'area, la Romagna, conosciuta per una dieta che non segue esattamente i dettami di quella mediterranea.

Vista l’ampia adesione, per prendere parte all’iniziativa e evitare di seguirla in piedi si richiede preferibilmente la prenotazione telefonica al 331 1307640.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I menù della salute a Cotignola

RavennaToday è in caricamento