rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Manifestazioni Bagnara di Romagna

Bagnara, il Popoli Pop Cult Festival fa il pieno di persone

Il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna, che ha preso il via giovedì scorso e continuerà fino a domenica 29 giugno, sarà, con ogni probabilità, l’edizione di maggior successo in assoluto

Il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna, che ha preso il via giovedì scorso e continuerà fino a domenica 29 giugno, sarà, con ogni probabilità, l’edizione di maggior successo in assoluto. Gli stand enogastronomici, allestiti sapientemente tra le suggestive mura cittadine, sono stati letteralmente presi d’assalto. Quest’anno, ben undici “cucine” dal mondo celebrano la convivialità all’insegna della diversità: ci sono infatti specialità delle cucine brasiliana, peruviana, indiana, domenicana, africana, spagnola, tedesca, caraibica e le novità dell’anno thailandese, messicana, russa. Tutte rigorosamente gestite da cittadini originari dei Paesi.

Nove sono invece le mostre a spasso per il centro, che attraverso fotografie e opere d’arte permetteranno ai visitatori di “viaggiare” negli angoli più remoti del pianeta. Per quanto riguarda gli spettacoli, balli e musica saranno protagonisti con ritmi africani, cubani, argentini e spagnoli.  Al via l’Estemporanea d’arte curata da Mattia Galli, composta da due sezioni: la prima di Pittura e scultura, la seconda di Fotografia. Al termine, una giuria composta dalla giornalista Elena Nencini, dal sindaco Riccardo Francone, da Maria Cristina Beltrani dell’associazione artistica Silva Bagnaria e due collezionisti bagnaresi Gianni Morsiani e Giordano Sassatelli, assegnerà al vincitore della sezione Pittura e scultura un premio in denaro di 700 euro e la possibilità di allestire una personale nella Rocca di Bagnara. Per quanto riguarda la sezione Fotografia, il vincitore riceverà un premio in denaro di 200 euro e la possibilità di allestire una personale nel Torrioncello della Rocca. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 24 giugno, attraverso il sito  www.omonimo.org. Per informazioni, telefono 347 2513564.

Il Popoli Pop Cult Festival è organizzato dal Comune di Bagnara di Romagna con il patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna; è inoltre inserito nel circuito delle iniziative per la candidatura di Ravenna Capitale europea della cultura 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito  www.popolipopcultfestival.com, oppure visitare la pagina Facebook “Popoli Pop Cult Festival”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnara, il Popoli Pop Cult Festival fa il pieno di persone

RavennaToday è in caricamento