rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Manifestazioni Lidi ravennati / Piazza Forlimpopoli

Color Vibe “Lido di Savio” ai blocchi di partenza: la corsa scatterà in bianco

Continuano le iscrizioni a Lido di Savio per la tappa romagnola della Color Vibe, la corsa non competitiva nata oltre Oceano che, sabato sbarcherà sul lungomare con i suoi 5 coloratissimi chilometri da correre o passeggiare. Vibe Village aperto dalle 10 in piazza Forlimpopoli, iscrizioni fino a pochi minuti dal via, fissato alle 17.

Ancora pochi giorni e la Color Vibe, magica polvere colorata a base di amido di mais, avvolgerà spiaggia e passeggiata a Lido di Savio per la decima tappa stagionale del tour nazionale, una corsa non competitiva di 5 chilometri organizzata per sabato da Color Vibe Italia, in collaborazione con il comitato cittadino e il patrocinio del Comune ravennate. La giornata inizierà in piazza Forlimpopoli, alle 10, con l'apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare la Vibe Bag (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei e gadget degli sponsor) e i “ritardatari” registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le 17,00. Per tutti attività di intrattenimento, zumba e riscaldamento muscolare.

Al pronti-via la Color Vibe scatterà... in bianco, abbigliamento consigliato dagli organizzatori per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point (4 totali) dove saranno stuzzicati i cinque sensi, all’insegna del divertimento. Il percorso: da piazza Forlimpopoli si acccederà al lungomare da via Fusignano, poi si avrà accesso alla battigia e con una svolta a sinistra si arriverà fino all’altezza dell’hotel Bikini Tropicana da cui si rientrerà su Viale Romagna direzione Cesenatico. All’altezza di via Fusignano ci sarà un nuovo accesso al mare fino al termine di Lido di Savio e ritorno su Viale Romagna in direzione di Piazza Forlimpopoli, dove sarà posizionato l’arrivo. Tutto in sicurezza, sotto l'occhio vigile del servizio di assistenza sanitaria presente lungo il tragitto. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

I RIO ALLA COLOR VIBE - La band emiliana, della quale è uscito il 17 marzo scorso il primo best of Mareluce che racchiude in un doppio CD 11 anni di carriera e contiene 4 inediti, sarà la protagonista musicale della tappa ravennate. Mareluce segna un importante traguardo per la band che ha all'attivo 5 album da cui complessivamente sono stati estratti 20 singoli e un'intensa attività live con oltre 600 concerti in tutto il mondo. I Rio sul palco sommano tre aggettivi che da anni contraddistinguono e identificano il loro suono: positività, solarità ed energia. Il concerto è dinamico, in un continuo interagire con il pubblico attraverso le canzoni, passando dalle ballate storiche come "Pezzo di cielo" e "Voglia di te", alle canzoni più radiofoniche come "Gioia nel Cuore", "In ogni istante" e "Come ti va". L'atteggiamento ribelle della band si accentua dal "vivo", creando momenti carichi di energia alternati ad altri più passionali e caldi. I Rio sono Fabio Mora (voce), Fabio "Bronski" Ferraboschi(basso) Alberto "Paddo" Paderni (batteria) e Gio Stefani (Chitarra). E’ ancora possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione (www.colorvibe.it) e si potrà farlo anche il giorno dell’evento presso il Vibe Village allestito in Piazza Forlimpopoli dalle ore 10 fino alla partenza. Tariffe speciali per chi ha già partecipato ad una o più tappe del tour Color Vib

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color Vibe “Lido di Savio” ai blocchi di partenza: la corsa scatterà in bianco

RavennaToday è in caricamento