rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Manifestazioni

Faenza benessere, al via la seconda edizione del festival dedicato alle discipline olistiche

Questo weekend alla Fiera di Faenza II ed. di FAenza BENEssere, il festival dedicato al Benessere naturale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

 

Sabato 11 e domenica 12 aprile presso il Centro Fieristico di Faenza, operatori professionali e appassionati del benessere naturale si danno appuntamento alla seconda edizione del Faenza Benessere Festival, un weekend interamente dedicato al mondo delle discipline olistiche e bio-naturali.

Riconfermato il format di successo della scorsa edizione, con una ricca offerta fra approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall'esposizione di prodotti e servizi del settore - dalla cosmesi alla bioedilizia, passando per l'abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili.

Il programma è ricchissimo: la Fiera di Faenza aprirà al pubblico sabato alle ore 9,30; da quel momento prenderanno avvio tutte le attività in successione serrata: conferenze tenute da esperti su alimentazione e benessere, aree expo, trattamenti gratuiti, lezioni aperte ed esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce. Confermata inoltre la presenza del mercatino di prodotti a Km 0, la cerimonia del thé giapponese e l'apprezzatissimo Body Painting Contest che si svolgerà domenica 12 aprile, dedicato al tema "Emozioni al cinema".

Due le principali novità dell'edizione 2015: lo YOGA DAY (11 aprile), un'intera giornata dedicata allo YOGA in ogni sua forma, dal 'classico' Hatha ai metodi Ananda, Kundalini ed altri ancora, con free class aperte a tutti dove apprendere i principi delle Asana (le posizioni) e le tecniche di Pranayama (la respirazione), e il BELLY DANCE DAY (12 aprile), originale rassegna di danze orientali, come la danza del Ventre, tribal e fusion in cui le esibizioni si alterneranno a lezioni aperte.

Fra le numerose conferenze del benessere si segnalano, sabato 11 la Danza Tai Ji proposta dal Maestro Giuseppe Urselli (ore 10,45) e la Meditazione Buddhista condotta dal Lama Rabsel (sabato ore 20) - insegnante della tradizione Kama Kagyu del Buddhismo Tibetano risiedente nella comunità francese Karma Tarcin Lundrup - (ore 20) mentre domenica 12 di grande interesse L'arte di guarire con la musica (ore 12) incontro teorico-pratico di Luca Vignali basata su quattro livelli di ascolto ed esercizi finalizzati all'utilizzo dei suoni nel processo di guarigione.

Luca Vignali. Terenzio Traisci e Stefano Denna affronteranno il tema di come gestire in modo intelligente le Emozioni per trovare dentro di sè le Motivazioni per affrontare difficoltà e sfide quotidiane nel corso del workshop #DaiCheCeLaFacciamo - #Emozioni & #Motivazioni " (ore 17).

L'evento è organizzato da Blu Nautilus srl sotto la direzione artistica del dott. Florido Venturi, già organizzatore e consulente di numerosi eventi sul Benessere.

ORARI Sabato 11 aprile h. 9,30/22 | Domenica 12 h. 9,30/19
INGRESSO € 5 intero | € 3 ridotto | entrata gratuita fino ai 10 anni

CONTATTI Fiera di Faenza Uffici 0546.621554 |segreteria@fierafaenza.it

Per il programma completo, informazioni, aggiornamenti: www.faenzabenessere.it - FB Faenzabenessere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza benessere, al via la seconda edizione del festival dedicato alle discipline olistiche

RavennaToday è in caricamento