Manifestazioni Cervia

Mercatino Europeo, a Cervia delizie e sapori da tutta Europa

Con il taglio del nastro, che si è svolto venerdi alle ore 16, nella piazza del mercato (piazza Andrea Costa) ha preso il via ufficialmente l'undicesima edizione del Mercatino Europeo, Prodotti e sapori d'Europa

Con il taglio del nastro, che si è svolto venerdi alle ore 16, nella piazza del mercato (piazza Andrea Costa) ha preso il via ufficialmente l’undicesima edizione del Mercatino Europeo, Prodotti e sapori d’Europa, organizzato dalla Fiva, Federazione Italiana Venditori Ambulanti in collaborazione con Confcommercio Ascom Cervia. Presenti il sindaco Luca Coffari il vicesindaco Gabriele Armuzzi, il presidente e il segretario nazionale Fiva Confcommercio, Giacomo Errico ed Armando Zelli, Maria Cristina Venturelli della Camera di Commercio di Ravenna, e molte altre autorità, civili e militari. Ad accoglierle in piazza sono stati Antonio Batani, presidente di Confcommercio Ascom Cervia e Guido Guidazzi presidente della Fiva Confcommercio Cervia.

Turisti ospiti degli hotel cervesi (in aumento coloro che hanno raggiunto Cervia appositamente per la manifestazione), escursionisti provenienti dall’entroterra emiliano-romagnolo e delle regioni limitrofe e residenti continuano ad affluire senza sosta in Piazza Andrea Costa sia nelle ore diurne, per acquistare i migliori prodotti tipici europei, sia in quelle serali per degustare i piatti delle cucine nazionali proposti dai banchi allestiti per la ristorazione veloce. Domenica mattina, con partenza alle ore 9.00, è in programma la “pedalata gourmet”, un’escursione aperta a tutti nei paesaggi del Parco del Delta del Po tra saline, pinete e dune, con degustazioni di tipicità gastronomiche durante il tragitto. La bicicletta è la grande protagonista del mercatino a fianco delle produzioni enogastronomiche e artigianali, presso il Magazzino del Sale Torre è aperta dalle 16 alle 22 la mostra-raduno “Museo delle 2 ruote” ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino Europeo, a Cervia delizie e sapori da tutta Europa
RavennaToday è in caricamento