rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Manifestazioni

A Mirabilandia le 'olimpiadi' dei giochi di Matematica

Dal 3 all’11 maggio Mirabilandia ospita per il decimo anno il Kangourou, le “Olimpiadi” dei giochi di Matematica, e quest’anno l’iniziativa avrà degli osservatori d’eccezione

Dal 3 all’11 maggio Mirabilandia ospita per il decimo anno il Kangourou, le “Olimpiadi” dei giochi di Matematica, e quest’anno l’iniziativa avrà degli osservatori d’eccezione: gli organizzatori del Kangourou di Barcellona, che in questi giorni saranno a Mirabilandia per studiare come il Parco ospita l’iniziativa e raccogliere preziose indicazioni per organizzare le finali in un parco divertimenti in Spagna. Altra novità di questa edizione 2012, è l’affiancamento ai giochi di Matematica di quelli di Informatica e Inglese. Fino all’11 maggio saranno presenti al parco complessivamente 600 studenti, dalle scuole elementari fino alle secondarie superiori, accompagnati da più di 200 tra insegnanti e parenti.


Dopo l’apertura con il Kangourou di Inglese (giovedì 3 dalle 10 alle 18, premiazioni venerdì 4 dalle 10.30), si proseguirà sabato 5 e domenica 6 con i giochi di Matematica a squadre e lunedì 7 e martedì 8 maggio con le sfide singolari, per poi lasciar spazio, giovedì 10 e venerdì 11 al Kangourou di Informatica. I partecipanti provengono per la maggior parte da Lombardia (32,9%, in particolare dalle province di Milano e Brescia), Veneto (9,3%, in particolare dalle province di Vicenza e Verona) ed Emilia Romagna (8,6%, in particolare dalle province di Ravenna e Forlì). Nel 2012 il Kangourou ha coinvolto oltre 68.000 studenti in tutta Italia, mentre nel Mondo partecipano all’evento oltre 6 milioni di studenti residenti in 56 Paesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mirabilandia le 'olimpiadi' dei giochi di Matematica

RavennaToday è in caricamento