rotate-mobile
Manifestazioni Faenza

Piace il trekking urbano di "Faenza c'entro"

Si sta rivelando un vero e proprio successo l'iniziativa di Faenza C'entro, Associazione di Promozione delle attività economiche del centro storico

Si sta rivelando un vero e proprio successo l’iniziativa di Faenza C’entro, Associazione di Promozione delle attività economiche del centro storico, che in collaborazione con Avis e Pro Loco, propone le “Passeggiate di Salute”: itinerari curiosi nel centro storico della città che uniscono cultura e movimento in un mix divertente e appassionante.

Quasi 80 persone infatti si sono presentate ieri sera all’appuntamento con la seconda passeggiata che, grazie alla guida esperta di Sandro Bassi, ha svelato alcuni gioielli nascosti del Borgo Durbecco, attraversando zone verdi sconosciute ai più e arrivando alla famosa Chiesa della Commenda e al chiostro antistante, in festa per la settimana della Bigorda.

Gli appuntamenti con le Passeggiate di Salute, gratuiti e aperti a tutti, continuano giovedì 14 giugno con un itinerario da Corso Garibaldi a Corso Mazzini attraverso i palazzi storici, la Chiesa di San Francesco e l'antistante giardino e i vicoli fino alla Chiesa del Suffragio. Ritrovo sulla scalinata della Cattedrale alle ore 19.45. A conclusione della passeggiata il gruppo sarà ospite di Nove100 caffè per un “naturale” ristoro.


Tutte le info anche su www.faenzacentro.it. Iniziativa in collaborazione con Avis, sponsor Faenza C’entro, e Pro Loco Faenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace il trekking urbano di "Faenza c'entro"

RavennaToday è in caricamento