rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Manifestazioni

La pizzeria Cupido tronfa alla "Piadina d'Oro 2012"

Ravenna, Mezzano, Cervia. E' questo il podio del quarto Trofeo Piadina d'Oro, organizzato da Cna e Confartigianato all'interno del GiovinBacco 2012 e che ha visto 'sfidarsi' a suon di piadina i produttori

Si è conclusa venerdì sera, nell’ambito della X° edizione di GiovinBacco in Festa, la quarta edizione del Trofeo LA PIADINA D’ORO DI ROMAGNA, organizzata da Cna e Confartigianato con la collaborazione della Camera di Commercio di Ravenna, nell’ottica di valorizzare questa tipicità del nostro territorio. Nella cornice del Pala De Andrè 16 produttori artigianali, provenienti da tutta la provincia di Ravenna, si sono messi in gioco e sottoposto ad una giuria qualificata le loro piadine realizzate sotto gli occhi del numeroso pubblico di GiovinBacco.

Piadina d'Oro 2012 (foto Massimo Argnani)



La giuria, composta da GIANNANTONIO MINGOZZI Vice Sindaco del Comune di Ravenna, MARIA CRISTINA VENTURELLI della Camera di Commercio di Ravenna, PAOLA CIMATTI di Radio Studio Delta, MAIDA CATTARUZZA di Terre di Romagna e VALERIO IAZZI del Resto del Carlino, ha vagliato con attenzione le piadine tenendo conto di cottura, aspetto, profumo e sapore.

Ecco il risultato:

1° classificato
PIADINERIA PIZZERIA CUPIDO di Ravenna

2° classificato
NONNA PAOLA PIADINA di Mezzano di Ravenna

3° classificato
LA PIADINA DI MONICA SARTINI di Cervia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizzeria Cupido tronfa alla "Piadina d'Oro 2012"

RavennaToday è in caricamento