rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Manifestazioni

Ravenna, nuovo appuntamento con la Grande Festa del PD

Prosegue giovedì 8 settembre la quarta edizione della Festa del Partito Democratico di Ravenna che, come di consueto si tiene presso l'area del Pala De Andrè fino a lunedì 12 settembre

Prosegue giovedì 8 settembre la quarta edizione della Festa del Partito Democratico di Ravenna che, come di consueto si tiene presso l’area del Pala De Andrè fino a lunedì 12 settembre. Allo Spazio Dibattiti alle ore 21 si terrà un incontro dal titolo “La cultura della legalità”. Partecipano: Laura Garavini (Capogruppo PD Commissione Parlamentare Antimafia), Miro Fiammenghi (Consigliere Regionale PD), Felice Romano (Segretario Generale Nazionale SIULP), Roberto Lucchi (SOS Impresa – Confesercenti). Modera Guido Fabbri (Responsabile Comunale Giustizia e Sicurezza - PD Ravenna)
 
Al palco centrale Giacobazzi con Di Marco. Al Caffè Concerto Love Spoon e all'Arena del ballo Malpassi l'orchestra di Patrizia Ceccarelli con intermezzo del gruppo folk italiano alla Casadei
 
In libreria alle ore 21 Marco Mancassola presenta “Non saremo confusi per sempre”, Einaudi. Intervista l’autore, Alberto Mazzotti.
 
Da segnalare poi all'arena sport UISP una esibizione di canoa nella piscina e all' Arena latina Salsame mucho con Dj Nenè.
 
Sarà possibile inoltre dalle ore 19 visitare una importante esposizione dedicata agli arazzi del novecento intitolata "Intrecci d’artista. Da Kandinsky a Klee, da Corrado Cagli a Paolo Conte. Gli arazzi di Ugo Scassa”. Una raccolta unica, un ampio e ricercato campionario di arte internazionale, dove rintracciare e riconoscere tutti i movimenti pittorici che hanno attraversato Italia e Europa dal '900 ai giorni nostri, per un evento curato da Silvana Costa e "Il Cerbero".
 
Non mancherà lo spazio dedicato ai giochi con la Grande Tombola, la Pesca Gigante e la Pesca Piante
 
Tutte le sere dalle 19 è anche possibile visitare l'area commerciale, posta all'interno del palazzetto, con decine di offerte di ogni tipo.
 
Dalle ore 20 è anche in funzione lo spazio giochi per i bambini dove "la Giraffa" proporrà animazione, attività ludiche, musicali e creative gratuitamente.
 
Alle ore 19 aprono anche gli stand gastronomici. Come sempre saranno una decina gli spazi nei quali i volontari proporranno la cucina romagnola tradizionale e quella a base di pesce e un nuovo ristorante con specialità della Toscana. Da sottolineare che anche quest'anno sarà in funzione uno stand gastronomico organizzato in collaborazione con diverse associazioni di immigrati, il ristorante "multietnico" dove saranno proposti menu speciali sera per sera. I giovani democratici gestiranno la Taverna che dalla 22 si trasformerà in birreria con animazioni varie.
 
La Festa, il dibattito politico, le curiosità, le idee saranno protagoniste di www.radioscintilla.it, la web Radio che seguirà passo dopo passo i giorni della festa. Musica, interviste, incontri e divertimento animeranno per tante giornate questa originale emittente ravennate che coinvolge decine di ragazzi.
 
Informazioni sulla festa e il programma completo su www.pdravenna.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, nuovo appuntamento con la Grande Festa del PD

RavennaToday è in caricamento