rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Manifestazioni

Ravenna, tutti gli appuntamenti con le Feste del Pd

Denso programma di Feste dell’Unità, organizzate dai circoli del Pd del Ravennate. È appena iniziata quella di Marina di Ravenna, che proseguirà fino 29 giugno, al circolo Pd di via Zara 19.

Denso programma di Feste dell’Unità, organizzate dai circoli del Pd del Ravennate. È appena iniziata quella di Marina di Ravenna, che proseguirà fino 29 giugno, al circolo Pd di via Zara 19. La formula è quella collaudata: gastronomia, politica e spettacoli. Giovedì 26 alle ore 21, dibattito con l'associazione Linea Rosa; il 27 giugno serata musicale con i Lipidi. Il 28 giugno, alle 18.30 aperitivo con l'europarlamentare Elly Schlein e alle 21 La Bella Marina. Chiude il 29 giugno, alle 21 il segretario provinciale PD, Michele de Pascale.

La terza Festa comunale del Pd si svolge in piazza San Massimiano, a Punta Marina, in due fine settimana consecutivi: dal 27 al 29 giugno e dal 4 al 6 luglio. Come sempre sarà allestito uno stand gastronomico con specialità di carne e di pesce, che aprirà il sabato e la domenica sia a pranzo (ore 12.15) che a cena (dalle 18.30); venerdì solo alla sera. Sul palco centrale si avvicenderanno poi celebri orchestre romagnole, come quella di Giò Raffoni (venerdì 27 giugno, alle 20.30), e spettacoli di musica e ballo folk, da Malpassi (sabato 28 giugno) ai Ballerini romagnoli alla Casadei (29 giugno). Nel secondo week end si partirà con le animazioni e lo spettacolo musicale di Havana Club latino (4 luglio), per passare alla musica dell’orchestra Sidney Live Band (5 luglio). Il programma si chiude con la musica di Romagna de ‘I bon e i strapazon’.

Apre poi il 26 giugno la Festa del Parco a Faenza, in via Calamelli. Proseguirà fino al 7 luglio proponendo le consuete specialità gastronomiche: cappelletti e orecchioni fatti in casa, curzul piccanti freschi, risotto e tagliolini al pesce, rane fresche fritte, carne ai ferri, spiedini e fritto misto di pesce. Ogni sera musica e spettacoli sul palco centrale. Ecco il programma: Giovedì 26 Orchestra Gianfranco Azzalli; venerdì 27 Orchestra Frank David; sabato 28 Orchestra Claudio di Romagna;

domenica 29 Spettacolo con Giorgio e le Magiche Fruste; lunedì 30 Musica con Mal dei Primitives; martedì 1 Orchestra Castellina e Pasi; mercoledì 2 Orchestra La Storia di Romagna; giovedì 3 Orchestra Vanessa e Claudio; venerdì 4 Orchestra Patrizia Ceccarelli; sabato 5 Concorso canoro “Io canto.. e tu?”; domenica 6 Orchestra Celso Argnani; lunedì 7 Musica con Widmer Garavini.

La Festa di Alfonsine, viene allestita come sempre al Campo sportivo ‘Brigata Cremona’ dal 28 giugno al 7 luglio. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti e minestre di pesce, carne ai ferri, pesce. Gli spettacoli: Sabato 28 Jastin e la sua orchestra; domenica 29 Orchestra Patrizia Ceccarelli; lunedì 30 Gruppo danze e spettacolo “Milleluci” di Alfonsine; martedì 1 Orchestra Roberto Polisano; mercoledì 2 Musica con i Joe Dibrutto; giovedì 3 Orchestra Mirco Gramellini; venerdì 4 Musica con Renato Tabarroni; sabato 5 Orchestra Silvano Silvagni; domenica 6 Orchestra Edmondo Comandini; lunedì 7 Orchestra Giò Raffoni e chiusura con fuochi artificiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, tutti gli appuntamenti con le Feste del Pd

RavennaToday è in caricamento