rotate-mobile
Manifestazioni

A Gambellara la rievocazione del presepe vivente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il Comitato Cittadino di Gambellara, organizza nelle date 24.12.2015, 03.01.2016 e 06.01.2016,  l’evento “Aspettando Natale”, presso l’area cortilizia retrostante la chiesa. Una speciale rievocazione del Presepe vivente, nella quale oltre alla natività, vengono presentati dai figuranti i mestieri di un tempo, all’interno di un’ambientazione suggestiva. La ricostruzione di un intero borgo, con cura ed attenzione per ogni più piccolo particolare proietta i visitatori in un’altra epoca, garantendo un affascinante viaggio nel tempo ed un gratuito assaggio della vera atmosfera natalizia. Un’occasione speciale in cui grandi e piccoli potranno anche partecipare a giochi e laboratori, in un piacevole scambio di esperienze, gustando castagne, vin brulè, pane caldo, tè e cioccolata gratuitamente. Momenti di gioia speciale inoltre da condividere all’arrivo dei Re Magi, Babbo Natale e la Befana, nelle tre date appositamente create.

Una bella opportunità d’incontro, per stare insieme con gioia e semplicità, un’esperienza di fratellanza che coinvolge l’intera comunità. Tutto il paese infatti si prodiga nel corso dell’anno per la buona riuscita della rievocazione e per garantire momenti di gioia ai bambini del paese. Ingresso gratuito e piccoli doni per i bambini all’arrivo della Befana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gambellara la rievocazione del presepe vivente

RavennaToday è in caricamento