rotate-mobile
Manifestazioni Cervia

Settimana del Benessere e dei sani stili di vita: a Cervia 30 eventi per valorizzare le eccellenze

La Wellness Week ha l’obiettivo di presentare e valorizzare le eccellenze della Romagna in tema di qualità della vita, intesa come movimento all’aria aperta, arte, storia e cultura, sport, enogastronomia, terme e centri wellness.

Cervia è fra le località protagoniste della prima edizione della Wellness Week – “La Settimana del Benessere e dei Sani Stili di Vita” , promossa da Wellness Foundation.
La Wellness Week ha l’obiettivo di presentare e valorizzare le eccellenze della Romagna in tema di qualità della vita, intesa come movimento all’aria aperta, arte, storia e cultura, sport, enogastronomia, terme e centri wellness. 

Dal 22 al 31 maggio l’intero territorio romagnolo si animerà di oltre 300 iniziative, eventi, escursioni, degustazioni, attività fisica nei parchi, passeggiate fotografiche nell’entroterra, camminate culturali nei centri storici, percorsi termali, open day nei centri fitness e wellness, convegni, fino ai grandi eventi sportivi . A Cervia  in quel periodo si svolgeranno 30 iniziative dedicate al movimento all'aria aperta, alimentazione, arte, storia, cultura, sport, Spa terme, centri wellness, sport, in diversi luoghi e con tanti organizzatori coinvolti come:  DigiBike, Slow Sport, Terme di Cervia, Eifis Editore,  Centro visite salina di Cervia, La casa delle Farfalle, Parco Naturale, Sportur, Associazione Arceri di Cervia, Palestra 39, Associazione Nordic Walking Ravenna, Associazione Play Ball di Cervia, Circolo ippico Le Siepi,Free Event, Hotel Palace Milano Marittima.

Tutti appuntamenti organizzati con passione e professionalità da istituzioni, imprenditori, associazioni sportive, all’insegna del benessere e della qualità della vita. Il programma dettagliato degli eventi nel territorio di Cervia su www.turismo.comunecervia.it 

L’iniziativa è stata promossa da Technogym - Wellness Foundation e lanciata all’inizio di maggio a Expo Milano 2015 dove sta riscuotendo grande successo tra i visitatori e rappresenta un ulteriore gemellaggio tra la nostra realtà della Romagna e l’Expo Milano 2015.

L’assessore al Turismo Roberta Penso ha dichiarato: "Cervia,Milano Marittima, Pinarella e Tagliata sono luoghi in cui lo stile di vita è a misura d’uomo, offrendo al turista quell’ospitalità che a noi è più cara, fatta di strutture attrezzate, servizi all’avanguardia e cortesia. Il nostro patrimonio ambientale è  la prima risorsa che ci distingue e che caratterizza la nostra offerta,  rendendoci orgogliosi. Cervia è un luogo del vivere sano e dello star bene e non poteva mancare all’interno di questo circuito del benessere, che è una grande opportunità per la nostra località. La “Wellness Week " è anche una straordinaria possibilità di agire in sintonia con tutte le altre realtà, valorizzando lo straordinario patrimonio ricco di tradizione e innovazione, che rende la Romagna una terra unica e con tanti aspetti ancora da scoprire. Chi parteciperà alle iniziative della Wellness Week non farà bene solo a se stesso e alla propria salute, ma contribuirà alla sensibilizzazione di quei valori fondamentali legati al rispetto dei propri luoghi e al vivere in  armonia con essi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del Benessere e dei sani stili di vita: a Cervia 30 eventi per valorizzare le eccellenze

RavennaToday è in caricamento