Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi

Ecco il manifesto del Mei 2019. L'opera è stata scelta al termine di un contest

E' realizzato dal giovane artista Federico Bisio, della Nuova Accademia di Belle Arti, il manifesto ufficiale del Meeting delle Etichette Indipendenti

Il giovane artista Federico Bisio, della Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) di Milano, è il vincitore di "Realizza il poster per il Festival MEI", il contest realizzato dal Meeting delle Etichette Indipendenti, che si svolge a Faenza il 4, 5 e 6 ottobre. L’illustrazione realizzata da Federico sarà utilizzata per la campagna di comunicazione istituzionale del Festival.

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di Naba, all’interno del corso di Illustrazione e Disegno Digitale con la guida del docente Pietro Puccio, hanno lavorato all’ ideazione e sviluppo di una campagna di affissioni per il Festival MEI.

Gli studenti sono partiti dal concetto di "indipendente", cercando di individuare una chiave visiva ed espressiva che fosse inusuale, attraente e di impatto per il pubblico giovane a cui si rivolge il Festival.

Tutti gli altri progetti presentati dagli studenti Naba, verranno esposti in occasione di una mostra organizzata dal MEI, che verrà inaugurata il 4 ottobre al Salone delle Bandiere di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il manifesto del Mei 2019. L'opera è stata scelta al termine di un contest

RavennaToday è in caricamento