rotate-mobile
Eventi

Natale a Marina di Ravenna: le prossime iniziative

Mercoledì a Marinara verrà inaugurata la mostra dei disegni realizzati nelle classi delle scuola primaria nell'ambito del concorso sul tema “Acqua e mare: due risorse preziose ed esauribili”

Con l'arrivo dei Babbi Natale dalle profondità del Candiano, hanno preso il via domenica scorsa gli appuntamenti natalizi a Marina di Ravenna, quest'anno, per la prima volta, tutta addobbata a festa con 70 luminarie che abbracciano dal porto di Marinara a viale delle Nazioni.  Si tratta di un progetto promozionale reso possibile grazie al contributo del Comune, degli operatori turistici e degli esercenti in collaborazione con la Pro loco e il comitato cittadino. Mercoledì a Marinara verrà inaugurata la mostra dei disegni realizzati nelle classi delle scuola primaria nell'ambito del concorso sul tema “Acqua e mare: due risorse preziose ed esauribili”. La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio, giorno in cui, alle 17.30, verranno proclamati i vincitori sempre a Marinara. Lo stesso 6 gennaio, dalle 11 al bacino pescherecci, “La Befana vien dal mare”: sarà presente uno stand gastronomico dove si potrà gustare polenta ‘in tutte le salse’; gonfiabili, balli ed animazione per tutti i bambini; inoltre sarà presente Radio Scintilla per una diretta in musica.
Oltre al presepe di sabbia, le attività aderenti all’iniziativa “Natale a Marina di Ravenna” espongono nelle loro vetrine rappresentazioni della Natività; e per tutto il periodo natalizio sulla barca Moby Dick al bacino pescherecci è esposto il “presepe del mare”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Marina di Ravenna: le prossime iniziative

RavennaToday è in caricamento