rotate-mobile
Eventi

Dal Bolshoi di Mosca arriva al cinema Lo Schiaccianoci”

Dal Bolshoi di Mosca arriva al cinema "Lo Schiaccianoci", nun classico di Natale per tutta la famiglia. A Ravenna sarà trasmesso martedì

Dal Bolshoi di Mosca arriva al cinema "Lo Schiaccianoci" un classico di Natale per tutta la famiglia A Ravenna sarà trasmesso martedì alle 20.30 in esclusiva al Cinema Astoria Sulle musiche senza tempo di Tchaikovsky, la favola di Hoffmann messa in scena dal più importante coreografo russo, Yuri Grigorovich, trascinerà grandi e piccini in un mondo magico e incantato. Una grande classico di Natale per tutta la famiglia, in una sontuosa messa in scena che trascinerà grandi e piccini in un'atmosfera magica. È Lo Schiaccianoci, il balletto sulle musiche senza tempo di Tchaikovsky che martedì 20 dicembre arriverà nei cinema di tutta Italia direttamente dal Bolshoi Ballet di Mosca, distribuito da QMI/Stardust. Ispirato alla celebre favola di E.T.A.

Hoffmann, lo spettacolo vedrà esibirsi la nuova generazione di artisti della compagnia di danza per eccellenza, con l'étoile Anna Nikulina e Denis Rodkin, il primo ballerino più giovane del Bolshoi, nei ruoli della piccola Marie e del Principe Schiaccianoci. La storia è ambientata durante la vigilia di Natale, quando Marie riceve in regalo da un amico del padre uno schiaccianoci a forma di soldatino. Nei suoi sogni, il giocattolo si tramuterà in un impavido guerriero lanciato in una battaglia all'ultimo sangue contro il Re Topo, e nello splendido principe che l'accompagnerà nel Regno dei Dolci.

Un racconto incantevole, impreziosito dalle coreografie del celeberrimo maestro russo Yuri Grigorovich, 90 anni a gennaio 2017, che all'interno della stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi firma anche una Bella Addormentata e Il lago dei cigni, entrambi prossimamente sul grande schermo. Fin dal 1960 il grande coreografo porta avanti uno stretto sodalizio con la compagnia, regalandole alcune delle sue produzioni più amate di sempre. La stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Met di New York, nell'ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell'opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Bolshoi di Mosca arriva al cinema Lo Schiaccianoci”

RavennaToday è in caricamento