rotate-mobile
Eventi Massa Lombarda

A Massa Lombarda tanti appuntamenti per le feste: il calendario

Tanti gli appuntamenti a Massa Lombarda per le festività natalizie, in un coinvolgimento corale che vede in prima fila l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio

Tanti gli appuntamenti a Massa Lombarda per le festività natalizie, in un coinvolgimento corale che vede in prima fila l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio. Sabato alle 21 al Circolo Massese sarà proiettato “Gastafar, viaggio di tre magi”, filmato del regista massese Maurizio Callegati; seguirà un dibattito tra l’autore e il pubblico presente.

Domenica  in piazza Matteotti e per le vie del centro sarà organizzato un piacevole pomeriggio dedicato alle famiglie. Dalle 15 ci saranno il 19esimo Slalom di Natale, con canti natalizi itineranti del coro “Ettore e Antonio Ricci”, Babbo Natale, uno spettacolo di giocoleria e merenda per tutti. Inoltre, tutti i bimbi potranno richiedere nei negozi la pallina in cui racchiudere il loro fioretto da donare a Babbo Natale e che servirà per addobbare l'albero in piazza. Il centro sarà reso suggestivo dalle luci, dai canti, dagli allestimenti natalizi, fra cui gli alberi di Natale ricavati dai pallet riciclati. L’iniziativa è organizzata dalla rete di imprese InMassa, in collaborazione con New Massa Sci Club e SC Massese, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.

Giovedì prossimo alle 20.30 nella sala Z. Facchini festa degli auguri a cura della Pro Loco. L’appuntamento per scambiarsi gli auguri al Circolo Massese sarà invece venerdì alle 20: per l’occasione sarà organizzato un incontro culinario con il Consiglio del Circolo. Sempre venerdì , alle 21 nella Sala del Carmine lo spettacolo “La solita truffa”, con Davide Dalfiume e Marco Dondarini, ospite speciale Maurizio Ferrini.

Sabato 19 dicembre dalle 8 alle 17 in piazza Matteotti si svolgerà il mercatino del riuso, a cura della Pro Loco, e alle 11,00 inizierà la tradizionale polentata di Natale, a cura dell’Avis comunale. Alle 20 festa degli auguri al centro sociale Auser - Bocciofila, con cena, piano bar, ed estrazione di una lotteria con premi in ceste alimentari, a cura dei Volontari e Amici dello IOR di Massa Lombarda. Sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 14 alle 20 in piazza Umberto Ricci ci sarà “Sotto il cielo di Natale”: Babbo Natale aspetterà tutti i bambini dentro ad un laboratorio riscaldato nel quale si potranno creare delle decorazioni per abbellire l'albero di casa e scrivere la lettera dei propri desideri. Dalle 17 gli adulti potranno godersi un buon bicchiere di vin brulè davanti al fuoco. Nei due giorni il punto ristoro stuzzicherà i palati con varie specialità culinarie, a cura dell'associazione “Per Massa”.

Lunedì 21 dicembre alle 15 in via San Giacomo la strada si anima con mercatino, musica, gastronomia e piccoli spettacoli a cura del plesso scolastico “A. Torchi”. Martedì 22 dicembre alle 10.30 in piazza Matteotti canti e auguri di Natale con gli alunni delle Scuole primarie “L. Quadri” e “A. Torchi” e merenda offerta dalla Pro Loco (in caso di maltempo rinvio al 23 dicembre). Mercoledì 23 dicembre festa degli auguri con la scuola materna San Giacomo. Sempre mercoledì 23 dicembre, alle 20.45 alla chiesa di San Paolo ci sarà il concerto di Natale a cura della parrocchia San Paolo.

Giovedì 24 dicembre alle 19 l’iniziativa “Babbo Natale a casa tua”, a cura della Consulta di Fruges e del Centro di quartiere. Alle 20.30 al Bocciodromo tombola di Natale a cura del Circolo Bocciofilo Massese. Alle 21.40 dall'istituto “Maria Immacolata”, in viale Zaganelli, partirà la sfilata dei personaggi del presepe vivente, a cui tutti possono partecipare. Passando per la via Veneto, il gruppo raggiungerà piazza Matteotti, dove sosterà davanti alla grotta con Gesù, Giuseppe e Maria, per poi proseguire verso la chiesa di San Paolo dove alle 22.30 si celebrerà la Santa Messa. Al termine, tutti in piazza per lo scambio degli auguri con vin brulè e ciambella offerti dalla Pro Loco.

Domenica 27 dicembre dalle 14 alle 24 al Circolo Massese pomeriggio e serata di Risiko, con intermezzo con spaghetti all'arrabbiata. Giovedì 31 dicembre dalle 20 ci saranno le feste di capodanno al Circolo Massese e al Centro di quartiere di Fruges.

Da venerdì 11 a giovedì 24 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, in via Saffi 6 sarà allestito il mercatino di Natale “Mani di donna 2015”, vendita di beneficenza di biancheria, tovaglie, lenzuoli eccetera, ricamati dalle volontarie dell’associazione “Volontari e Amici dello IOR”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Massa Lombarda tanti appuntamenti per le feste: il calendario

RavennaToday è in caricamento