rotate-mobile
Eventi Cervia

Torna per l'estate il "Mercatino dei Bambini e delle Arti" a Castiglione

Il Mercatino che funzionerà dalle 20 in poi è organizzato dalla locale Pro Loco che, rispetto alle edizioni del passato (lo ha realizzato ancora nel 2010 e 2011), introduce una bella novità

"Mercatino dei Bambini e delle Arti" a Castiglione di Cervia per gli eventi estivi. Tutti i venerdì di luglio e venerdì 7 agosto anche a Castiglione di Cervia ritorna il Mercatino dei Bambini nel vialetto Boni, intitolato al ben noto  benefattore del paese e qualche anno fa recuperato ed abbellito dall’Amministrazione Comunale per la socializzazione e l’aggregazione dei castiglionesi tramite una nuova ed elegante  pavimentazione ed illuminazione.

Il Mercatino che funzionerà dalle 20 in poi è organizzato dalla locale Pro Loco che, rispetto alle edizioni del passato (lo ha realizzato ancora  nel 2010 e 2011), introduce una bella novità. Il mercatino si chiamerà, infatti, “Mercatino dei Bambini e delle Arti” perché vi parteciperanno creativi di ogni genere piccoli e grandi, compresi  alcuni noti personaggi locali di rinomata fama artistica. Anche i bambini oltre a scambiarsi giochi, giocattoli, libri, piccoli abiti e scarpine potranno proporre non solo oggetti creati da loro ma addirittura performance personali originali (giocoleria, mimo, clown, pittura, graffiti, altro). Tutto all’insegna del Volontariato e della più genuina gratuità.

Nessun costo è previsto per la partecipazione dei soci. Chi non è socio pagherà 7 euro ed avrà come gli altri una sua postazione individuata da un lenzuolino bianco di un metro per 1,70 metri con logo della Pro Loco stampigliato in nero, che restituirà alla fine dell’iniziativa. Oppure, pagando 10 euro, entrerà a far parte della famiglia della Pro Loco di Castiglione di Cervia e potrà fare proposte e partecipare alle tante iniziative che la stessa  sta organizzando per i bambini, i giovani e gli adulti del paese in vari periodi dell’anno.

"Che il rinnovato Consiglio Direttivo, eletto il 15 maggio ha in mente di realizzare per Castiglione di Cervia vari progetti in collaborazione con le Associazioni del territorio, come l’Associazione Helper, ad esempio, sempre molto attiva e vicina alla Pro Loco castiglionese, ed altre, la Consulta del Volontariato di Cervia, l’Amministrazione Comunale di Cervia - Silvana Manzitti, presidente per il terzo mandato triennale -. Su Facebook è stato creato dalla Associazione Culturale Pro Loco di Castiglione di Cervia il gruppo dei soci visitabile da chiunque voglia conoscerlo e nello stesso si possono trovare il numero telefonico della Pro Loco, che è il seguente 3270180402 e gli indirizzi e-mail di tutti i componenti del Direttivo, si possono  scaricare i moduli di adesione alle iniziative in essere e a quelle che via via saranno realizzate, nonché la richiesta della domanda per diventare socio. La sede Pro Loco è a Castiglione di Cervia presso gli spazi del Palazzo Guazzi ed è aperta di norma il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna per l'estate il "Mercatino dei Bambini e delle Arti" a Castiglione

RavennaToday è in caricamento