rotate-mobile
Eventi Cervia

A MiMa On Ice arrivano i campioni di pattinaggio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Si inizia sabato, a partire dalle ore 16,15 con l’animazione Anello del Pino che farà divertire i più piccoli con la Parata di Natale dei personaggi del Villaggio: Babbo Natale e il suo Cavallo, gli Elfi, la Regina delle Nevi, le Nataline, Wii, Well&Game

Anche il terzo weekend di MiMa On Ice si preannuncia ricco di appuntamenti ed esibizioni mozzafiato. Le vie del centro di Milano Marittima, disposte a raggiera intorno alla pista ghiacciata che circonda la rotonda Primo Maggio, sono pronte ad animarsi con spettacoli, parate, musica ed animazione, oltre alle ormai consolidate Casette Gourmet con le loro specialità gastronomiche, al Giardino Artistico degli Alberi di Natale e alla Casetta di Babbo Natale.

Si inizia sabato, a partire dalle ore 16,15 con l’animazione Anello del Pino che farà divertire i più piccoli con la Parata di Natale dei personaggi del Villaggio: Babbo Natale e il suo Cavallo, gli Elfi, la Regina delle Nevi, le Nataline, Wii, Well&Game. A seguire (ore 16,45) Magic Christmas Show con il Gingle dell’Anello del Pino, la “sigla” di MiMaOnIce e lo show The Illusionist di Matteo Cucchi. Dalle 16 alle 19 Animazione by MiMa Village First con truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro (appuntamento in viale Matteotti). Ma sabato sarà una giornata dedicata anche ai piaceri del palato grazie a FranciacortaOnIce, una degustazione delle migliori bollicine del consorzio Franciacorta, in abbinamento alle proposte gastronomiche realizzate dalle Casette Gourmet del Villaggio di Natale di MiMa On Ice. L’evento, in collaborazione con Ais Romagna, prevede tre calici di vino e assaggi tipici al costo di 10 euro (ore 17-20,30).

Direttamente da Italia’s Got Talent, arriva a Milano Marittima Quad Parade con le incredibili performancecs by Moto Evolution di Cervia, in compagnia dello stuntman cervese Roberto Poggiali per una giornata ricca di adrenalina. Dalle ore 12,00 sei Quad di Moto Evolution saranno parcheggiati in viale Gramsci, mentre dalle ore 16,00 i piloti in sella ai loro quad si esibiranno in una parata attorno all’anello di ghiaccio. Parcheggiati i veicoli in viale Matteotti, non mancheranno sessioni di autografi e gadget per i presenti. Nel pomeriggio lungo Viale Matteotti verrà replicato da Roberto Poggiali l'incredibile performance che ha eseguito quest'anno a Italia's Got Talent mentre alle ore 19,30 i veicoli faranno una nuova parata esibendosi sull’anello di ghiaccio. (Info su www.facebook.com/robertopoggiali e www.quadevolution.it) Per terminare la giornata ‘con i pattini ai piedi’, andrà in scena Delirous On Ice: balli e animazioni sulla rotonda di ghiaccio con Francesco Baldini, Luca Milandri e il Vocalist Franz Collini dallo Staff delle Indie (ore 17,00 - 19,30). Dalle 21 il Teatro comunale apre le sue porte a bambini e famiglie con lo spettacolo “Storia di un pinguino e di un bambino”.

Anche domenica si preannuncia carica di adrenalina con l’Esibizione dei Campioni Nazionali di Pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, che duetteranno sulla rotonda di ghiaccio alle 17. Valentina e Ondrej sono la coppia d’artistico rivelazione della stagione: insieme da appena un anno, hanno già vinto insieme il titolo italiano. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Technogym, azienda leader mondiale nel settore Fitness e Wellness da sempre legata al territorio romagnolo. I più piccoli possono sempre contare sull’ Animazione Anello del Pino con happy dance e trucco natalizio in compagnia dell’animazione di Dream Eventi alla Casa di Babbo Natale (a partire dalle ore 15,00). A seguire (ore 16,00-19,00) in viale Matteotti Animazione by Mima Village First con truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro. Sempre dedicata ai più piccoli, la mostra “Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale” allestita al Parco Naturale di Cervia (ore 10,00-16,00). Per concludere la giornata ballando sulla rotonda di ghiaccio Papeete On Ice in compagnia dei dj e vocalist di Villa Papeete (ore 17,30 - 19,30).

MiMa On Ice continua per tutto il periodo natalizio con la rotonda di ghiaccio più grande d'Europa (900 mq) che ruota intorno alla rotonda Primo Maggio di Milano Marittima. Dalla pista di ghiaccio, si snoda a raggiera nelle vie vicine il Villaggio di Natale con il Mercatino di oggettistica e addobbi a tema, le Casette Gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, il Presepe artistico realizzato dagli studenti dell'Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima e la Casa di Babbo Natale, luogo di pura magia per i più piccoli. Fino al 10 gennaio, il Villaggio di Natale sarà arricchito da un programma di iniziative che animeranno i weekend delle feste, come gli spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio e tante animazioni per i più piccoli e le famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A MiMa On Ice arrivano i campioni di pattinaggio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

RavennaToday è in caricamento