Moneti e D'Aniello dei Modena City Ramblers a Ravenna tra musica e libri
Mercoledì 22 novembre, alle ore 18.30 presso il Museo Classis Ravenna, l’Associazione degli Amici di RavennAntica, in collaborazione con Fondazione RavennAntica, ospita un appuntamento speciale della rassegna I MalfAttori, dal titolo Vite sul palco; Fry e Franco dei Modena City Ramblers tra musiche storie e libri.
Nell’occasione Francesco Fry Moneti e Franco D’Aniello, insieme ad Ilaria Cerioli, presenteranno due libri: In un elaborato impeto d’ira (Ed. Officina di Hank), la vita romanzata della vita e delle disavventure di un turnista musicale nelle produzioni musicali, ideato dalla penna di Fry Moneti e Alla meta arriviamo cantando. Le storie, i viaggi, la musica dei Modena City Ramblers (Ed. La nave di Teseo), di Franco D’Aniello, la storia di un gruppo musicale che si è intrecciato con l’esistenza di chi negli anni Novanta aveva venti o trent’anni. Sarà un momento in cui, attraverso la voce e i racconti dei due artisti, verranno ripercorse le tante esperienze e le tante storie sul mondo della musica, sia con vicende romanzate sia con eventi realmente accaduti, dove il confine tra realtà e finzione è sempre una linea molto labile.
A seguire, Francesco Fry Moneti e Franco D’Aniello, in collaborazione con Raffaele del Prete e Domenico Ponzo dei Mosilicata, suoneranno brani di musica popolare, evocando melodie che fanno parte del nostro vissuto e che emozionano sempre chi le ascolta. Ingresso libero fino a esaurimento posti.