"Mosaico in tour": mercoledì tappa al Camping Adriano e a Pinarella

'appuntamento è dalle 15.30 alle 18.30 al Camping Adriano di Lido Adriano. Nella stessa giornata, dalle 21 alle 23, ci sarà un altro appuntamento a Pinarella di Cervia

nella foto, da sinistra Silvana Costa, l’assessore al Turismo Massimo Cameliani e il titolare della concessionaria

Dopo la tappa inaugurale, la settimana scorsa a Pinarella di Cervia, esordisce nel territorio del comune di Ravenna mercoledì “Mosaico in tour”, il laboratorio mobile di mosaico per adulti e bambini nato da un’idea di Silvana Costa e giunto al suo nono anno di vita. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 18.30 al Camping Adriano di Lido Adriano. Nella stessa giornata, dalle 21 alle 23, ci sarà un altro appuntamento a Pinarella di Cervia, agli Aghi di Pino (mostra mercato dell’artigianato locale artistico culturale, viale Emilia).

Fino a settembre “Mosaico in tour” toccherà gli stabilimenti balneari e le strutture turistiche della provincia di Ravenna, fino anche ai lidi ferraresi, con un centinaio di appuntamenti. I corsi sono rivolti a gruppi di 12/15 persone: adulti, bambini, o adulti e bambini assieme: un vero e proprio “bus del mosaico”, perfettamente attrezzato su quattro ruote, con insegnanti, artisti e tessere colorate.

Organizzato dall’associazione “Il Cerbero”, il programma di laboratori di mosaico itinerante è realizzato con il contributo istituzionale dei Comuni di Ravenna e di Cervia, di APT Emilia-Romagna, Coop Bagnini Cervia, Coop Spiagge Ravenna, Assicoop Romagna Futura, Cna Provinciale Ravenna, Abarth, Lancia, Jeep e Mirafiori Outlet e Ghetti Ravenna Concessionaria Fiat Professional, che ha messo a disposizione il mezzo con il quale “Mosaico in tour” fa la spola tra le varie località costiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Cade mentre lavora al porto e si frattura il cranio: operaio in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento