rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Eventi

L’assessore Morigi in visita alla mostra di Auser sulla cartografia della Romagna

Alla Scuola Viva l’associazione Auser - composta da una ventina di donne e da alcuni uomini che fanno anche parte della polisportiva Stella Rossa con la quale spesso collabora - propone iniziative di socializzazione e aggregazione tutto l’anno

E’ visitabile fino a domenica la mostra cartografica dedicata alla Romagna dal 1500 alla fine del 1800 promossa dall’associazione di volontariato Auser Casalborsetti alla Scuola Viva (ex scuola elementare di piazza Marradi). La mostra è aperta tutte le sere dalle 21 alle 23 ed è stata curata dalla volontaria Guerrina Casadei Zaffagnini con la collaborazione di Osiride Guerrini, a sua volta volontaria. Oltre a carte con le prime rappresentazioni della Romagna, ne propone altre dedicate in particolare alle zone di Mandriole e Primaro e altre ancora che documentano l’idrografia del Reno e dei suoi affluenti.

Alla Scuola Viva l’associazione Auser - composta da una ventina di donne e da alcuni uomini che fanno anche parte della polisportiva Stella Rossa con la quale spesso collabora - propone iniziative di socializzazione e aggregazione tutto l’anno. Questa estate per la prima volta sono state organizzate anche letture animate per i bambini, tenute dall’insegnante Luisa Guerrini, volontaria dell’associazione, nell’ambito del progetto Librando finanziato da Auser Ravenna con i fondi del cinque per mille.

L’assessora alla Partecipazione Valentina Morigi ha visitato la mostra ieri sera apprezzandola e ringraziando le volontarie e i volontari Auser “perché con Scuola Viva hanno dato vita a un punto di riferimento molto importante per tutta la comunità, mettendo generosità, passione e tenacia al servizio del proprio paese e realizzando così un’esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva davvero preziosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Morigi in visita alla mostra di Auser sulla cartografia della Romagna

RavennaToday è in caricamento