rotate-mobile
Eventi

Gatti protagonisti a Ravenna con la mostra felina: le foto

In esposizione tra gli altri i famosi norvegesi delle foreste, i certosini (il gatto dei monasteri francesi chartreux) e i blu di russia (il gatto degli zar), i british (il gatto dei reali d'Inghilterra)

Gatti protagonisti questo fine settimana a Ravenna. Il Pala De Andrè ha ospitato infatti per la prima volta una mostra felina con esemplari rari appartenenti alle razze più diverse. In esposizione i famosi norvegesi delle foreste, i certosini (il gatto dei monasteri francesi chartreux), i blu di russia (il gatto degli zar), i british (il gatto dei reali d'Inghilterra), gli sphinx (i gatti nudi, senza pelo), i sacri di Birmania, i maine coons (i giganti americani), i ragdolls, i persiani, gli esotici, i siamesi e gli orientali, i rarissimi Egyptian mau, i kurilian bobtail (con la coda a forma di pon pon) oltre ad alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa (ai quali viene riservata una speciale gara). Al seguito dei loro proprietari parteciperanno oltre 500 gatti provenienti non solo dall’Italia ma anche da Slovenia, Polonia, Austria, Spagna, Svizzera e Francia per disputare i Campionati Internazionale ed Europei di Bellezza.

Il vice sindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato la presidente dell’associazione nazionale felina Danuela Guermandi per l’organizzazione della due giorni che si è svolta al Pala De Andrè. “Mi fa piacere che oltre 7mila500 persone abbiano visitato la mostra e partecipato anche ai concorsi: “ E’ una testimonianza di sensibilità e di affetto verso gli animali che vi fa onore - ha detto il vicesindaco -. Guermandi ha a sua volta ringraziato per l’accoglienza e la disponibilità di tutta la città: “Molti dei visitatori erano famiglie provenienti da fuori Ravenna che hanno trascorso il week end in città soggiornando negli alberghi, frequentando risporanti e facendo shopping. Il prossimo anno torneremo e sono convinta che ripeteremo il successo di questa prima edizione che ha riportato la mostra felina in città dopo 20 anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti protagonisti a Ravenna con la mostra felina: le foto

RavennaToday è in caricamento