Le opere "social" dell'influencer Lilly Meraviglia
Dal 7 al 22 giugno sono esposte a Magazzeno Art Gallery di Ravenna le opere dell’artista e influencer Lilly Meraviglia, da un’idea di Alice Lonardi.
Con questo evento MAG si rivolge al pubblico più giovane e “social” (ma non solo), infatti con oltre 400k followers su Instagram e quasi 1 milione su Youtube, Lilly Meraviglia è una delle youtuber più amate del web italiano.
Grazie alla sua comicità e al suo carisma Lilly ha saputo catturare l’attenzione di milioni di persone, esprimendo attraverso i social media il suo universo creativo. Quello che emerge sul web è soprattutto la sua passione per il disegno, per la grafica e le illustrazioni. Internet si fa quindi ponte tra l’arte contemporanea e i giovanissimi, riuscendo ad avvicinare la generazione digitale al mondo delle gallerie d’arte e dei musei.
Lo stile unico di Lilly si riversa in grafiche sorprendentemente surreali, cariche di colori vivaci e immaginari stravaganti.
Con “Brainstorm” (questo il nome scelto per l’evento tenutosi per la prima volta a Roma l’anno scorso), Lilly Meraviglia ci permette di dare uno sguardo al suo mondo fatto di cervelli fluttuanti, rosa accesi e tanti altri disegni assolutamente meravigliosi.