rotate-mobile
Mostre Centro

"Paladino ceramiche” chiude con 15mila visite

Con successo di pubblico e di critica si è chiusa domenica 7 ottobre la mostra "Paladino Ceramiche" a cura di Claudia Casali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Conclusa lo scorso 7 ottobre la mostra dedicata dal Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza al maestro della Transavanguardia Con successo di pubblico e di critica si è chiusa domenica 7 ottobre la mostra "Paladino Ceramiche" a cura di Claudia Casali. Dallo scorso 24 maggio era allestita al Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza con oltre 100 opere ed era rivolta all'approfondimento del lavoro ceramico del maestro della Transavanguardia. In soli 4 mesi l'esposizione ha portato al museo faentino circa 15mila visitatori, tra queste circa 300 hanno partecipato alle visite guidate aperitivo, appuntamento fisso dei martedì di luglio e settembre, ideato appositamente per questa mostra. Anche la critica ha accolto la mostra con entusiasmo. Oltre 20mila spettatori hanno visitato il servizio dedicato da Exibart TV alla preview dell'esposizione e una serie infinita di pubblicazioni sulle principali riviste d'arte, di ceramica, sui quotidiani nazionali, ma anche su testate che si occupano di turismo, arredamento e design, hanno contribuito alla promozione e alla buona riuscita della mostra. "Un successo importante per il nostro Museo e per l'Artista stesso, che si inserisce all'interno di una programmazione attenta ai linguaggi dell'arte contemporanea e ai suoi protagonisti. - sottolinea Claudia Casali,curatrice della mostra e direttrice del Mic - Da sottolineare la partecipazione del popolo web (facebook, i tanti blogger, le web tv), una risorsa importante in termini di promozione che merita una debita considerazione. Siamo soddisfatti e per questo risultato dobbiamo sicuramente ringraziare i nostri sponsor per il fondamentale supporto e la generosità dell'Artista".

La mostra è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e con il contributo di Banca di Romagna.

Mic - Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, viale Baccarini 19, 48018 Faenza (Ra) Info: 0546 697311, 0546 697308, info@micfaenza.org, www.micfaenza.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Paladino ceramiche” chiude con 15mila visite

RavennaToday è in caricamento