menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

260 studenti Erasmus in gara con il concorso fotografico MyRavennaErasmus

La "caccia al tesoro" fotografica si sviluppa su 4 diversi itinerari che raccontano la città da vari punti di vista

Sabato 18 maggio alle 15.30 nel salone nobile di palazzo Rasponi dalle Teste è in programma la premiazione del concorso fotografico MyRavennaErasmus Treasure Hunt. In palio un soggiorno per due persone a Ravenna.

Si tratta di un concorso/caccia al tesoro organizzato in occasione della visita in città di 260 studenti Erasmus, che li porta ad esplorare le vie del centro, i suoi particolari, gli scorci più suggestivi.

Quattro gli itinerari suggeriti: il primo porta alla ricerca di ciò che è ancora visibile della Ravenna Veneziana, il secondo è dedicato alla scoperta delle Tracce di Dante, al ricordo dell’Alighieri che a Ravenna finì di lavorare alla Commedia. Il terzo, Mosaico Oggi, si sviluppa nelle botteghe, nei monumenti Unesco, fino alle opere di mosaico contemporaneo, ai musei e agli angoli delle strade, ovunque Ravenna offra infiniti modi di apprezzare questa tecnica millenaria. Il Genius loci, ultima delle categorie, è dedicata alle particolarità che rendono unica Ravenna: una piadina al volo come stile di vita, la vicinanza al mare, le biciclette appoggiate agli angoli delle strade, la Darsena, l’atmosfera delle osterie.

Gli studenti hanno tempo fino alle 15 per scattare fotografie della città e postarle su Instagram con l’hashtag #myRavennaErasmsus e aggiugendo l’hashtag dell’itinerario che più li ha colpiti: #myRavennaVeneziana #myRavennaDante #myRavennaMosaico #myRavennaGeniusLoci.

Viene premiata la foto più significativa per ogni itinerario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento