rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

Si apre 'Bagnacavallo d'Inverno' con l'allestimento del giardino e delle luminarie

Prenderanno il via nel pomeriggio di sabato con l'allestimento del giardino d'inverno in piazza della Libertà le iniziative del calendario Bagnacavallo d'Inverno

Prenderanno il via nel pomeriggio di sabato con l'allestimento del giardino d'inverno in piazza della Libertà le iniziative del calendario Bagnacavallo d'Inverno, promosso per le festività 2015-2016 da Comune, Pro Loco e associazione Bagnacavallo Fa Centro con la collaborazione delle associazioni e dei consigli di zona.

L'appuntamento sarà a partire dalle 15 in piazza della Libertà, dove le associazioni del territorio si ritroveranno per addobbare i trentuno alberelli di natale da loro adottati. Saranno poi accese in tutto il centro storico le luminarie che abbelliranno la città per il periodo delle festività. Per un originale regalo natalizio saranno in vendita i Doni di Cultura, le shopper del Museo delle Cappuccine con libri e cataloghi d'arte, che dal giorno successivo saranno disponibili al Museo e alla biblioteca Taroni. Il pomeriggio si concluderà con uno scambio di auguri con panettone e vin brulé offerti dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini Bagnacavallo. L'animazione musicale sarà a cura di Music Academy.

Domenicale iniziative di Bagnacavallo d'Inverno riprenderanno già al mattino, alle 11, con un concerto aperitivo del Trio Guidi-Bassetti-Gaddoni in programma a Bottega Matteotti a cura dell'associazione Controsenso. Alle 14.30 l'appuntamento sarà invece nell'atrio del Palazzo Comunale per A voce alta, letture per bambini dai 5 ai 10 anni con il gruppo di lettori volontari dell'associazione Comunicando a cura del consiglio di zona di Bagnacavallo e della Pro Loco. Per tutti i bambini ci sarà un omaggio natalizio.
Ci si sposterà poi alle 16 al centro culturale Acrylico di via Togliatti, dove ci sarà il laboratorio creativo per bambini La città ideale e, alle 18.30, il concerto all'insegna del tango con il Trio de la tarde.
Presso la chiesa del Suffragio sarà visitabile la Biennale Giovani Scultori a cura di Arte e Dintorni, sabato 5 dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 6 dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30.
Per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio si proietterà nel fine settimana, alle 21.15, nella sala di piazza della Libertà Ritorno al Marigold Hotel di John Madden.

In accordo con la rete di imprese Bagnacavallo Fa Centro, fino al 6 gennaio sarà sospesa la sosta a pagamento in centro storico, sostituita dalla sosta a disco orario di 60 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre 'Bagnacavallo d'Inverno' con l'allestimento del giardino e delle luminarie

RavennaToday è in caricamento