rotate-mobile
Eventi Cervia

Cervia e Milano Marittima capitali del ghiaccio per Natale: anche il brivido di una discesa in bob

A Milano Marittima nelle vie vicine è allestito il Mercatino natalizio, con le casette gourmet per le eccellenze enogastronomiche del made in Italy, e quelle di oggettistica e addobbi di Natale

Il programma - Si aprono le danze il 26 novembre con l’inaugurazione del Giardino degli alberi di Natale in compagnia degli Artisti e dell’Area Family (1° Traversa) con lo scivolo gigante e la giostra per bambini a forma di albero di Natale. Lo stesso giorno, aprono anche il Villaggio delle Casette Gourmet, la magica casetta di Babbo Natale e il Presepe Artistico degli Studenti dell’Accademia di Brera. Il taglio del nastro ufficiale è invece previsto per domenica 27 novembre quando, in collaborazione con Technogym, i campioni nazionali di Pattinaggio sul Ghiaccio, Valentina Marchei e Ondrej Hotarek si esibiranno in uno spettacolo indimenticabile. Tra gli appuntamenti da non perdere il brivido dello stunt show più visto e ammirato d’Europa con i campioni di Hot Wheels (8 e 26 dicembre) che si esibiranno nello show da “Grosso Guaio a Stunt City” e le incredibili performance di Quad Evolution di Cervia direttamente da Italia’s Got Talent (18 dicembre e 6 gennaio).

E ancora, tutte le domeniche musica con Papeete On Ice, un dj set in compagnia di Papeete e RDS (Radio Dimensione Suono) mentre giovedì 8 dicembre sarà inaugurato il Vialetto degli Artisti On Ice con esposizioni di arte, artigianato, design ed eco-design. Il divertimento non manca neanche per i più piccoli con il concorso Masterchef Junior Christmas Edition (18 dicembre), animazioni, giochi e parate con i personaggi fantastici di Mima On Ice. Il 31 dicembre è il Gran Capodanno a Mima On Ice con gli amici del Papeete e RDS, balli e divertimenti sulla pista, l’aperitivo nelle casette e i cenoni nei locali partner di Mima On Ice. Il nuovo anno inizia con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima curata dell’Associazione culturale Cervia Bell’Italia.

Epifania - Per festeggiare l’Epifania è in programma il Flash Mob delle Befane (5 gennaio), l’apertura della Calza Gigante seguita da una parata dei Pasquaroli e con i personaggi di Mima On Ice (6 gennaio). In programma per il 7 gennaio l’Ice Gala 2017 (ore 22.00) con performance artistiche su ghiaccio con la partecipazione straordinaria degli atleti della Nazionale Italiana e delle atlete di Pinzolo e Madonna di Campiglio, in collaborazione con Madonna di Campiglio, oltre a musica, eventi e shopping nelle boutique di Milano Marittima. L’8 gennaio, per festeggiare la fine di Mima On Ice, è in programma il Gala di chiusura con una grande festa nelle casette del villaggio e uno special event firmato Papeete On Ice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia e Milano Marittima capitali del ghiaccio per Natale: anche il brivido di una discesa in bob

RavennaToday è in caricamento