Natale di Faenza C'entro: per tutto il weekend visite guidate, animazioni e negozi aperti

Proseguono anche durante la settimana le animazioni e le promozioni del Natale firmato Faenza C’entro: Il Vino del Centro che regala 2 bottiglie di vino a chi fa acquisti nei negozi Faenza C’entro e La Pista del Ghiaccio, aperta tutti i giorni fino al 30 gennaio

Continuano gli appuntamenti del Natale di Faenza C’entro. Questo fine settimana, il programma è ricco di iniziative già a partire da venerdì E' in programma il convegno “I Pini Monumentali di Via Firenze” ore 17.30 nella Sala del Consiglio Comunale. Nell’ambito degli eventi dei Giardini di Natale, organizzati dal Servizio Ambiente Giardini del Comune di Faenza, torna a grande richiesta il convegno tenuto dal Dott. Agr. Morelli dedicato quest’anno ai pini monumentali della città. Il convegno verterà sullo studio morfofisiologico, agronomico ed arboriculturale dei numerosi esemplari arborei del territorio.

VISITA GUIDATA PALAZZO ZANELLI ore 20 in Via Zanelli,4. Dopo il convegno " I pini monumentali di via Firenze" ritrovo presso la sede del Settore Territorio del Comune di Faenza per la visita al giardino di Natale "L'anfora e la viola", ma soprattutto per visitare la collezione di arte contemporanea che è presente all'interno del palazzo ottocentesco. Prenotazioni allo 0546.691551

SABATO 14 DICEMBRE

CORTILI E CHIOSTRI NASCOSTI ore 15.00, ritrovo sotto la Torre dell’Orologio. Visita guidata a cura della Pro Loco alla scoperta degli angoli più magici e insoliti della città. La partecipazione è libera e gratuita e la visita sarà accompagnata dal gruppo degli Acquerellisti Faentini che realizzeranno delle opere in piccolo formato.

TRENINO DI FAENZA C’ENTRO ore 15.30: Continuano le corse dell’allegro trenino di Faenza C’entro. Questo sabato dalle 15.30 alle 19 con capolinea in P.zzetta Santa Lucia (adiacente a C.so Matteotti). I biglietti gratuiti sono disponibili in tutti i negozi Faenza C’entro.

DOMENICA 15 DICEMBRE

NEGOZI APERTI PER SHOPPING: nel pomeriggio, apertura coordinata dei negozi Faenza C’entro per rendere ancora più facile gli acquisti del Natale.

Proseguono anche durante la settimana le animazioni e le promozioni del Natale firmato Faenza C’entro: Il Vino del Centro che regala 2 bottiglie di vino a chi fa acquisti nei negozi Faenza C’entro e La Pista del Ghiaccio, aperta tutti i giorni fino al 30 gennaio.

L’elenco dei negozi e dei bar aderenti a Faenza C’entro è disponibile sul sito www.faenzacentro.it, sulla pagina Facebook dell’associazione facebook.com/FaenzaCentro. Anche le animazioni del Natale sono realizzate con il patrocinio del Comune di Faenza, delle Associazioni di categoria Confcommercio Ascom Faenza, Confartigianato, CNA e Confesercenti Faenza e il contributo di UBI-Banca Popolare di Ancona, main sponsor dell’Associazione, Caviro, AVIS Faenza e Nazionale Elettronica e la collaborazione dell’Associazione Anch’io.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

  • Bancomat, Pos e carte di credito in tilt: caos per prelievi e pagamenti in tutta Italia

Torna su
RavennaToday è in caricamento