Torna la Notte Celeste: terme aperte, dj set e baci sotto le stelle

"Dopo quattro edizioni - sottolinea Liviana Zanetti, Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna - la Notte Celeste dimostra di essere un evento di sistema capace di valorizzare la nostra offerta termale"

L’11 giugno torna la Notte Celeste, la più grande festa del benessere termale in Italia. Tutti i centri termali lungo la via Emilia rimarranno aperti fino a tardi e il pubblico potrà entrare alle terme, scoprire le promozioni e i trattamenti di benessere termale, partecipare a visite guidate. "La Notte Celeste, appuntamento ormai consolidato nella programmazione turistica del nostro territorio - dice Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo - è un evento unico in Italia, una lunga serata dedicata al benessere termale e che si svolgerà in contemporanea in tutta l’Emilia Romagna. I nostri ospiti italiani e stranieri scopriranno i centri di eccellenza lungo la via Emilia e la grande organizzazione termale del nostro territorio. E anche in questa occasione di promozione turistica, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto comune e renderlo vincente”.

“E’ bello vedere tanti gruppi di giovani, famiglie con bambini e coppie prendere parte a questa grande festa all’insegna del benessere termale, del relax e della convivialità – commenta Iglis Bellavista, Presidente dell’Unione Prodotto Terme, Salute e Benessere – Tutto questo grazie anche alla qualità dei numerosi eventi organizzati e proposti dai centri termali, dai Comuni e dagli operatori privati”. “Dopo quattro edizioni - sottolinea Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna - la Notte Celeste dimostra di essere un evento di sistema capace di valorizzare la nostra offerta termale. La filosofia vincente è quella tipica della nostra Regione che coniuga e unisce le forze di pubblico e privato. Il risultato? Un approccio nuovo, contemporaneo, rivolto a tutti, dalle famiglie ai giovani”.

C’è anche una biciclettata (o a scelta una passeggiata) del Benessere nel cartellone di Riolo Terme per la Notte Celeste. Il via alle 17.30 dalla Rocca Sforzesca e percorso (8,4 km) fino al Golf Club La Torre. Noleggio gratuito delle mountain bike fino ad esaurimento. Dopo la pedalata, un tuffo nella piscina e aperitivo. Dalle 19 sarà aperto il Centro del Benessere delle Terme di Riolo dove si troverà il Kissing Point. La serata sarà all’insegna del jazz al Parco Termale delle Terme con il concerto del Nicoletta Fabbri Jazz Quartet un raffinato viaggio nella musica d’autore. Alle ore 24 lancio di palloncini luminosi celesti e bianchi. 

La Notte Celeste 2016 alle Terme di Cervia sarà un invito per tutti a vivere insieme la serata con amici e con la famiglia, ma soprattutto a baciarsi. Dalle ore 21 sarà in funzione il miniset fotografico del “Kissing Point bacia chi vuoi tu”. Lo spazio romantico sarà allestito negli spazi della piscina termale. In attesa del lancio dei palloncini, si potrà ballare e divertirsi con il concerto del gruppo Moka Club. Ingresso 10 euro. 

Si accenderò dalle ore 19 in poi la Notte Celeste alle Terme di Punta Marina, il centro di benessere termale in riva al mare. E’ qui che è allestito il Kissing Point dove il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo. A conclusione della serata tutti a naso in su per il lancio dei palloncini luminosi sui toni del celeste. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico schianto all'incrocio: nell'impatto con un'auto muore sul colpo un centauro

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna si smarca dall'obbligo della mascherina all'aperto

  • Carambola sull'Adriatica, dopo il tamponamento lo scontro frontale: grave uno scooterista

  • Il forte vento mette in ginocchio gli alberi, due auto travolte dai tronchi precipitati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento