rotate-mobile
Eventi

Terme aperte per la "Notte Celeste"

Le località termali dal tramonto si illumineranno d’azzurro grazie a giochi di luci, torce, candele e lanterne volanti in cielo, offrendo un “volto” nuovo, affascinante e suggestivo

Per  la prima volta in Italia un intero circuito termale, quello dell’Emilia Romagna – ventitrè centri in diciassette località – rimarrà aperto fino alle ore piccole per far vivere al pubblico un momento speciale. E' la Notte Celeste e si svolgerà sabato. Le località termali dal tramonto si illumineranno d’azzurro grazie a giochi di luci, torce, candele e lanterne volanti in cielo, offrendo un “volto” nuovo, affascinante e suggestivo.

Le piazze e le strade più belle, le storiche gradinate d’ingresso, le colline o le spiagge circostanti i centri termali, si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti live, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate, passeggiate a tema. A mezzanotte in simultanea il cielo si riempirà di effetti speciali, con il lancio di palloncini azzurri luminosi, ma soprattutto ogni stabilimento termale rimarrà aperto fino a tarda notte, offrendo trattamenti benessere, massaggi, maschere, fanghi, a prezzi promozionali..
 
Domenica poi la festa continua con altre iniziative ed eventi nelle varie località, grazie alla collaborazione fra centri termali, soci privati e amministrazioni pubbliche.

Tanti gli eventi in cartellone.

A Riolo Terme costa 28 euro l’ingresso serale (dalle 23 all’una) nella piscina di acqua termale, con telo caldo, degustazioni, dj set, spettacolo di burlesque delle Silk Ribbon Sisters, C’est Burlesq’EAU! Alla Rocca Sforzesca invece dalle 19 alle 21,30 jazz dal vivo col Nicoletta Fabbri Trio e bancarelle  al parco Pertini (da domani al 17 giugno dalle ore 17).

A Cervia la piscina termale sarà più romantica al lume di candela con la proiezione di video musicali lounge. Costerà 80 euro una notte in hotel e l’ingresso nelle piscine che vale per 2 giorni.

Punta Marina (Ra) regalerà, dalle 21,30, al Bagno delle Terme  Mosaico Baci Baci Beach, una performance musicale live di David Hamlet & Maury: hotel direttamente in spiaggia, e ingresso nelle piscine termali a 105 euro. Alle terme si potrà usufruire dell’ingresso in piscina senza limitazione di permanenza, dalle 19 a mezzanotte.

L’evento è stato ideato e organizzato dall’Unione di prodotto regionale terme e benessere in collaborazione con Apt servizi Emilia Romagna e con il Coter (Consorzio termale Emilia Romagna). Tutte le informazioni e i pacchetti soggiorno sul sito: lanotteceleste.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme aperte per la "Notte Celeste"

RavennaToday è in caricamento