rotate-mobile
Eventi

Notte dei Musei, sabato apertura serale per il Museo Nazionale di Ravenna

L'ingresso al Museo avviene con il biglietto promozionale a 1 euro, come in tutti i Luoghi della Cultura del MiC.  Gli eventi sono compresi e non è necessaria la prenotazione.

La Notte dei Musei è un appuntamento ormai atteso nel maggio del Museo Nazionale di Ravenna, che anche quest’anno prolungherà l’apertura al pubblico sabato 13 maggio dalle 20 alle 23 (ultimo accesso ore 22.30) alla tariffa simbolica di 1 euro. L’apertura straordinaria è resa ancora più interessante dalla conversazione delle ore 21: sarà infatti la dottoressa Letizia Lodi,  direttrice del Museo e responsabile delle collezioni di pittura emiliana della Pinacoteca di Brera, a condurre nelle sale recentemente riallestite i visitatori,  in un percorso tra affreschi, dipinti, ceramiche e arti plastiche.

Anche i piccoli visitatori sono i benvenuti alla serata in museo: a loro è riservato l’appuntamento delle 20.30 con #favolealmuseo. 

Il titolo della narrazione, che si svolgerà nel II chiostro, è “Incontri nella notte” e sarà l’ispirazione per il laboratorio creativo  che si svolgerà, dopo la lettura, nell’aula didattica. L'ingresso al Museo avviene con il biglietto promozionale a 1 euro, come in tutti i Luoghi della Cultura del MiC.  Gli eventi sono compresi e non è necessaria la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei, sabato apertura serale per il Museo Nazionale di Ravenna

RavennaToday è in caricamento