rotate-mobile
Eventi

Pink Positive, svelata la Notte Rosa 2016: tutti gli eventi in programma

Un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere, le stesse qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna.

E’ “Pink Positive” il claim della Notte Rosa 2016, un invito alla leggerezza e alla positività che accompagna l’immagine ufficiale dell’evento (ideata dal designer riminese Andrea Cavallotti): un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci, citazione degli emoticons universalmente di uso quotidiano nelle messaggerie dei nostri smartphones. Un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere, le stesse qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna.

Venerdì 1 luglio i viali, le piazze, le spiagge e tutti i luoghi simbolo si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, e alberghi aperti e pronti a dare il benvenuto agli oltre 2 milioni e mezzo di ospiti che creeranno, con i loro look in tinta, una bellissima onda umana rosa. E a mezzanotte appuntamento in spiaggia per ammirare il cielo dell’intera riviera “ricamato” di mille colori e forme dai fuochi d’artificio. Per godersi al meglio tutto il programma della Notte Rosa, tantissimi sono i pacchetti soggiorno, disponibili sul sito www.lanotterosa.it creati ad hoc dagli operatori turistici per soddisfare qualsiasi esigenza.

"Dal 2006 ad oggi –sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna - la Notte Rosa ha saputo imporsi nell’offerta italiana di eventi estivi per la sua originalità e atmosfera, grazie anche al virtuoso gioco di squadra tra Regione, Comuni della Riviera Romagnola e operatori privati, che edizione dopo edizione ha sempre prodotto un cartellone di eventi imperdibili. Per il secondo anno anche le vicine Marche saranno protagoniste di questa grande festa all’insegna del divertimento per tutti, che ancora una volta offrirà agli oltre due milioni e mezzo di ospiti attesi una notte e un intero fine settimana indimenticabili".

Notte Rosa, gli appuntamenti - Passando al dettaglio del programma, il Teatro Alighieri di Ravenna ospiterà, per il cartellone di Ravenna Festival 2016, il Gran Galà del Danubio, con l’Orchestra da Camera MAV (fondata nel 1945 dalle Ferrovie dello Stato Ungheresi) diretta da Tàmas Vàsary e i giovani talenti di “Virtuosos”, talent show ungherese dedicato alla musica classica e ai suoi migliori strumentisti. A Lido di Savio ci sarà la Notte Rosa sulla sabbia, musica e grafica sulla sabbia ad opera dell’artista Paolo Bui, con proiezione su schermo gigante. A Cervia e Milano Marittima, tutti gli stabilimenti balneari saranno aperti con eventi di ogni genere, e una suggestiva illiuminazione rosa “vestirà” il Porto Canale con la Torre San Michele e i Magazzini del Sale e, a Milano Marittima, la Rotonda I Maggio. A Marina Romea (Aloha Beach, spiaggia 32), sempre per tutto il weekend, è “La Notte Rosa di Aloha”: venerdì 1 luglio con funky dj set, sabato 2 luglio con aperitivo e dj set e domenica 3 con il live del Patrizia Laquidara Trio. La Notte Rosa prosegue con tanti eventi: sabato 2 luglio mattina, in Piazzale dei Salinari a Cervia, concerto-spettacolo dei Moka Club. Alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima, venerdì 1 luglio (dalle 20 alle 22) ci sarà “Farfalle in rosa, formiche in nero”, apertura straordinaria serale con visite guidate ed attività a tema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pink Positive, svelata la Notte Rosa 2016: tutti gli eventi in programma

RavennaToday è in caricamento