Notte Rosa 2016: gli eventi dai lidi ravennati a Milano Marittima

E' il lungo fine settimana del capodanno estivo della Romagna, la 'Notte Rosa'. L’undicesima edizione lancia lo slogan Pink Positive con un grande "smiley": un invito alla leggerezza che accompagna l’immagine ufficiale della undicesima Notte Rosa che venerdì invaderà con la sua contagiosa e inimitabile atmosfera di festa i lungomari, le spiagge, le piazze, i centri storici e i monumenti simbolo della Riviera romagnola.

LE SPIAGGE RAVENNATI

Per tutto il week end  le nove spiagge di Ravenna saranno “colorate di rosa” e animate da eventi multipli. Tra questi, nella serata di venerdì sono previsti: a Porto Corsini e a Marina di Ravenna, a mezzanotte, i fuochi artificiali accanto al faro, che resterà illuminato di rosa fino a domenica. A Casal Borsetti lungo il canale del Viale al Mare dalle 19 alle 1 si svolgerà il Mercatino & Street Food con la musica del Dj set Manna & Tronk, mentre nel palco centrale musica anni 70/ 80/ 90. A Marina Romea, Edelweiss in concerto alle 21.15 in Piazza Italia il concerto rock anni ’70 /80.

A Punta Marina terme dalle 20.30 nel Parco Pubblico si svolgerà la Festa della Società Sportiva Asd con la musica dal vivo del gruppo Shamelesh; a Lido Adriano alle  21 prenderà il via da Piazza Vivaldi la marching band itinerante per le vie della località; a Lido di Dante la Fiera del Lungomare fino a mezzanotte con artigianato tipico e street food. Bolle magiche a Lido di Classe: cena sotto le stelle dalle 21 in viale Caboto una tavola unica vestita di fiori e magia (Prenotazioni: +39 0544 939107 / +39 347 7736618)-

A Lido di Savio "Sand Art Animation" dalle  21 in viale Romagna disegni con la sabbia di Paolo Bui sulla lavagna luminosa proiettati su un grande schermo. A Ravenna, venerdì alle 21 al Teatro Alighieri Ravenna Festival presenterà il Gran Galà del Danubio; dalle 20.30 Milonga al MuTa, esibizioni di tango nell'ex Tiro a Segno della Darsena. 

CERVIA E MILANO MARITTIMA

La torre di guardia e gli storici magazzini del sale si vestono di rosa per accogliere gli ospiti del capodanno dell’estate. Anche il vialetto degli artisti di Milano Marittima si veste di rosa con un look tutto a tema che include naturalmente anche le esposizioni. Ce n’è per tutti i gusti nel week end da venerdì a domenica con una gran voglia di sorridere e di pink positive. Fascino e magia avvolgono le iniziative in riva al mare che nella notte di venerdì caratterizzeranno tutta la costa cervese da Tagliata a Milano Marittima e  si protrarranno fino al mattino per festeggiare il capodanno estivo sulla spiaggia. I bagni aperti offrono attività fra le più svariate che vanno dalle  cene a lume di candela ai balli romantici, alla movida tipica di questa serata speciale.

Spettacolo pirotecnico e musica per Papeete Beach, 4° premio Sport in Rosa al Fantini Club: una serata dedicata allo sport al femminile con premiazioni e musica. Le attività sulla spiaggia continueranno con il concerto all’alba di sabato alle ore 6  sulla spiaggia libera di Milano Marittima. Sarà il duo Gianluigi Tartaull (voce e chitarra)  e Luca Vassura (fisarmonica) ad interpretare Le Mal de Paris un omaggio all’incanto della vecchia Parigi e dei suoi protagonisti dalla Piaf a Brel, da Boris Vian a Leo Ferrè. Il 1 luglio propone anche  incontri e attività legati all’arte e alla cultura  fra cui la presentazione del libro di Gianfranco Lauretano  Il Bello che c’è  alla Stella Maris, la mostra di gioielli artigianali RI-Guardare di Antonella Chiadini alla sala Artemedia, aperta fino al 15 luglio. A Tagliata  lo spettacolo di Sgabanaza  e a Pinarella  il cabaret di Piazzerosaincentro.

Modulo Fest 2016 propone Devem, artista torinese, musicista e pittore che si esibirà in performance  col suo stile fuori dagli schemi alle 21.30 al Centro Climatico Marino a Milano Marittima. Stesso luogo ore 23 per l’esibizione  Stump Valley, progetto che fugge dalla tecnologia con la proposta di qualcosa al di fuori dal tempo, suoni vecchi e originali che ha avuto un successo fulmineo e inaspettato. Ampio spazio anche all’ambiente con le iniziative dedicate  che si svolgono presso Parco Naturale, Casa delle Farfalle &co. e Cerviavventura con aperture prolungate,  visite guidate e iniziative a  tema oltre a Salina in Rosa,  passeggiata alla scoperta del rosa nella salina di Cervia.

Sabato la festa continua. Scende in campo una edizione speciale di Borgomarina Vetrina di Romagna  con proposte gastronomiche della tradizione e mercatino dei sapori e dell’artigianato tipico della Romagna.  Il piazzale dei Salinari  dalle 21.30 si anima con il concerto  dei Moka Club (in rosa)  l’originale e vivace gruppo che propone disco anni ’70. Al termine del concerto, dalle 23.30 la serata proseguirà con dj set sulla imbarcazione storica 3 Fratelli e l’area lungo il canale diventerà una discoteca sotto al cielo stellato  con locali aperti e musica

Domenica al magazzino del sale sulla darsena dalle 21 alle 22 un evento magico ed originale realizzato da Db Art Back to the Alien Dome aggiunge effetti speciali alla danza. Un cocktail di immagini fotografiche, proiezioni multimediali, musica e danza giunge a una performance di grande emozione. Tratto da “Come spiriti alieni, di un mondo antico” con  fotografie, danza e proiezioni multimediali sul corpo della danzatrice.Continua il Modulo Fest  questa volta al Woodpecker alle 18 con Hdadd. Si tratta di una performance di suoni e video. E’ stata descritta come “Soundscape Funk” ovvero un flusso sonoro libero in cui i nervi del funk coesistono con la psichedelica moderna e l’elettronica. Alle 20 sempre al Woodpecker  è la volta della esibizione di Geir Jenssen musicista norvegese molto apprezzato nel mondo della musica elettronica ambient. Biosphere, nome d’arte di Jennsen, si esibisce regolarmente  durante i festival di musica elettronica e nei club di tutto il mondo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Cervia appuntamento con il 40esimo "Festival dell'Aquilone": un mese di iniziative

    • Gratis
    • dal 3 settembre al 4 ottobre 2020
    • spiaggia libera di Cervia
  • Mei 2020: i live di Piero Pelù, Tosca, Ernia, Omar Pedrini e l'omaggio a Titta

    • Gratis
    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Ravenna Live Music Party: una maratona concertistica dedicata a Franco Vassura

    • 3 ottobre 2020
    • Teatro Alighieri
  • A Bagnacavallo l'edizione 2020 della "Festa di San Michele"

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 25 al 29 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento