La nuova stagione del Bronson si apre il 13 ottobre con Duel e Komatsu
Duel e Komatsu, in concerto giovedì 13 ottobre 2016, aprono la nuova stagione 2016/17 del Bronson di Madonna dell'Albero, all’insegna di sonorità pesanti e psichedeliche, incarnate da due band maestre del genere.
DUEL
Le parole chiave di questo progetto sono molto semplici: heavy, psych, stoner, doom. Vengono da Austin, Texas, e propongono un’incendiaria miscela di metal degli albori, tra scenari psichedelici, roventi momenti “desert” e devastanti composizioni figlie degli anni Settanta, dei maestri dell’hard rock e dei grandi pionieri del proto-metal. Il quartetto è formato da due membri della cult band degli Scorpion Child, Tom Frank (chitarra, voce) e Shaun Avants (basso, voce). Completano la formazione, JD Shadowz alla batteria e Jeff Henson, alla seconda chitarra.
“Fears of the Dead” è uscito a inizio 2016 per la label romana Heavy Psych Sounds.
KOMATSU
In apertura, una delle band contemporanee più travolgenti d’Olanda, direttamente dalla capitale del rock, Eindhoven, dove i Komatsu sono stati fondati all’inizio del decennio.
La loro proposta musicale è un mix di sludge, stoner rock e metal che dal vivo diventa esplosivo. Hanno diviso il palco con Karma to Burn, The Sword, Red Fang, Clutch, Nashville Pussy, High on Fire, Corrosion of Conformity e Baroness. Hanno esordito nel 2013 con “Manu Armata”, presentano il nuovo album uscito a inizio 2016, “Recipe for murder one” (Argonauta).
BRONSON
Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)
Inizio ore 21.30
Ingresso a offerta libera
Bronson Produzioni – Info: 333 2097141