Oktoberwest, domenica una giornata di festa per l'ippoterapia

Si svolgerà domenica la prima edizione di Oktoberwest. Una intera giornata dal tema Western e Country, organizzata con il Patrocinio del Comune di Ravenna, dalla Scuderia del Borgo, in Via Benaco 59. Una giornata di festa e divertimento con ingresso a offerta libera, con tanti eventi e spettacoli. E lo scopo è benefico: l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza per l’ippoterapia. La Scuderia del Borgo infatti si occupa di riabilitazione equestre per bambini e adulti affetti da disabilità psichiche e motorie. Collabora inoltre con il Comune di Ravenna, Asp e il Tribunale dei Minorenni, accogliendo bambini e ragazzi provenienti da situazioni di disagio.

“Ospitiamo bambini e ragazzi che si trovano in particolari condizioni – spiega Cristiana Ravaioli responsabile del Centro - che traggono enorme beneficio dal rapporto uomo/animale e dalla responsabilizzazione della propria persona, non solo attraverso lo sport equestre, ma soprattutto tramite la cura di un animale, semplici attività mirate al suo accudimento e il bellissimo ambiente che li circonda”. L’appuntamento è a partire dalle ore 9 di domenica nella Scuderia di Via Benaco (traversa di Via Spinelli, zona centro iperbarico).

Alle ore 10 Special Event di Gimkana: si svolgerà una tappa di campionato di SEF Italia di questa particolare specialità equestre, che consiste in una prova di abilità e velocità. I cavalieri saranno infatti impegnati nel superare nel più breve tempo un percorso costituito da difficoltà e ostacoli che si possono trovare anche in natura durante una passeggiata: ponti di legno, ostacoli da aggirare, cancelli, etc…
Non poteva poi mancare il Pranzo del Cowboy, che aprirà le porte al ricco pomeriggio di festa. Alle ore 15 ci sarà il primo e originale Campionato Mondiale di “1,2,3… stella!”. Chi non ha mai giocato a questo divertente gioco da bambino? Sarà possibile rivivere quei momenti, con alcune simpatiche varianti ideate dai ragazzi del Borgo. E’ prevista l’iscrizione di squadre composte da 3 persone. Il regolamento ufficiale verrà spiegato in loco e ci sarà la partecipazione straordinaria dei Ravenna Chiefs American Football, che avranno una inquietante e divertente parte attiva nel gioco.

Alle ore 16.30 sarà la volta di un Musical organizzato dai “Ragazzi del Mercoledì”. Chiuderà gli spettacoli, alle 17.00 la grande esibizione di Sciucarén con le fruste del Gruppo Folk Italiano “Alla Casadei”. E durante tutta la giornata tante sorprese: fiera del west con bancarelle di prodotti artigianali, balli country con i Crazy Bulls, Country Games e Music con veri giochi in stile Old America e gara di torte. Per i più piccoli l’immancabile Battesimo della Sella, per provare l’emozione di salire per la prima volta su un pony. La Scuderia del Borgo ringrazia tutte le persone che hanno collaborato per rendere possibile questo evento. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Cristiana 333.3427633 oppure Pagina Facebook “Scuderia del Borgo”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una serata a caccia di fantasmi tra i luoghi "infestati" di Romagna

    • 1 febbraio 2020
    • ritrovo a Villa Laderchi (La Rotonda)
  • J-Ax fa tappa a Ravenna: un mini-live per presentare il nuovo album "Reale"

    • solo domani
    • 28 gennaio 2020
    • Centro Commerciale Esp
  • "Il privilegio dell’inquietudine": la grande grafica nella mostra dedicata ad Albrecht Dürer

    • Gratis
    • dal 21 settembre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo Civico delle Cappuccine
  • Grandi successi e tante sorprese: Massimo Ranieri torna a incantare Ravenna

    • 11 febbraio 2020
    • Teatro Alighieri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento