rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Eventi

Domenica l'open day del canile comunale: in programma anche una sfilata

Le volontarie dell’associazione Clama saranno presenti tutta la giornata per illustrare ai visitatori le diverse iniziative offerte a supporto delle adozioni, fra le quali il progetto “Adotta un nonno”, oltre ad affiancarli nel percorso guidato di conoscenza dei cani ospiti del canile

Domenica dalle 12 alle 17.30 è in programma l’open day del canile comunale (via Romea Nord 177): “un’occasione per conoscere gli ospiti a quattro zampe del canile e innamorarsene per sempre”. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con cooperativa sociale La Pieve, associazione Amici degli Animali, Enpa (Ente nazionale protezione animali), centro addestramento Golden Dog e Luca Bonanzi, medico veterinario, che parteciperanno alla giornata.

Ai partecipanti sarà offerto un buffet con delizie dolci e salate vegan di Officina Vegetale (via Mazzini 11, www.officinavegetale.com). Il negozio L’Economica di via Bassano del Grappa  - alimenti, accessori e parafarmaci per animali d’affezione – distribuirà omaggi e promozioni ai partecipanti possessori di animali. Il centro cinofilo di Casa Vismara sarà a disposizione per fornire consigli sull’impostazione di un corretto rapporto col cane e con “L’Educacane”, programma educativo-interattivo rivolto ai bambini.

Le volontarie dell’associazione Clama saranno presenti tutta la giornata per illustrare ai visitatori le diverse iniziative offerte a supporto delle adozioni, fra le quali il progetto “Adotta un nonno”, oltre ad affiancarli nel percorso guidato di conoscenza dei cani ospiti del canile. Sfilata finale di cani del canile con volontari e visitatori. Ospite d’onore della giornata sarà la cockerina viaggiatrice Lola Per altre informazioni: ufficio Diritti degli animali del Comune, tel. 800.099.577; canile comunale, tel. 0544 453095; associazione Clama tel. 349 6123736.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica l'open day del canile comunale: in programma anche una sfilata

RavennaToday è in caricamento