rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Faenza

Feste all’insegna della cultura e della bellezza a Palazzo Milzetti

Anche il primo gennaio, coincidente con la prima domenica del mese, saranno eccezionalmente aperti, ad ingresso gratuito, tutti i luoghi della cultura statali per la "Domenica al Museo"

Feste all’insegna della cultura e della bellezza a Palazzo Milzetti, Museo Nazionale dell’età Neoclassica in Romagna, che, in occasione delle prossime Festività, oltre al consueto orario, rimarrà aperto anche nei giorni festivi sopraindicati, per consentire la massima fruizione dei suoi bellissimi spazi anche a coloro che non riescono a farlo nei giorni feriali. Anche il primo gennaio, coincidente con la prima domenica del mese, saranno eccezionalmente aperti, ad ingresso gratuito, tutti i luoghi della cultura statali per la "Domenica al Museo".

#DOMENICA AL MUSEO - Ogni prima domenica del mese non si paga infatti il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. La giornata sarà arricchita, alle 16, da una visita guidata tematica, Corpo e moda a Palazzo Milzetti, a cura di Anna Stanzani, direttrice del museo. Anche il 6 gennaio, alle 15.30, è prevista una visita guidata a cura dei servizi educativi del Museo, sempre su temi attinenti questi giorni di festa.

L’ingresso, ad eccezione del primo gennaio, prima domenica del mese, è previsto secondo le modalità consuete. Dove non specificata la gratuità, l’ingresso è con biglietto del museo. Le attività didattiche sono incluse nel prezzo del biglietto d’ingresso (4 euro interno, ridotto 2 euro tra 18 e 25 anni; gratuito fino a 18 anni, per studenti, personale Mibact, soci Icom, altre categorie convenzionate e la prima domenica di ogni mese).

Domenica 1 gennaio 2017
#DOMENICA AL MUSEO ad INGRESSO GRATUITO
Apertura festiva 13- 19 / ultimo ingresso 18.30
ore 16   VISITA GUIDATA
Corpo e moda a Palazzo Milzetti
a cura di Anna Stanzani, direttrice del museo

Venerdì 6 gennaio 2017
Apertura festiva 8.30 - 18.30/ ultimo ingresso 18
ore 15.30   VISITA GUIDATA
a cura dei Servizi educativi del museo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste all’insegna della cultura e della bellezza a Palazzo Milzetti

RavennaToday è in caricamento