rotate-mobile
Eventi

L'Orchestra Corelli protagonista a Villa Sorra per "Napoleonica"

La compagine di giovani artisti porterà in scena una selezione delle più celebri ed amate arie dai capolavori verdiani con il Galà lirico “Viva Verdi!”

Già apprezzata ospite delle passate estati a Villa Sorra (MO), l'Orchestra Corelli di Ravenna sarà quest'anno protagonista dello speciale evento di chiusura di "Napoleonica", amata ed ormai celebre rievocazione storica.

Per l'occasione, la compagine di giovani artisti porterà in scena domenica 17 luglio alle ore 21.00 una selezione delle più celebri ed amate arie dai capolavori verdiani con il Galà lirico “Viva Verdi!”, che vedrà la partecipazione del Coro Quadriclavio di Bologna, preparato dal M° Bizzarri, e di due solisti che vantano una lunga carriera di ruoli nelle opere del Maestro che tutto il mondo ci invidia. Il soprano Monica Boschetti e il baritono Daniele Girometti saranno gli interpreti di intrighi, passioni e aneliti dei personaggi verdiani, in un recital che, dal Trovatore a La Traviata, passerà in rassegna pagine immortali della storia del melodramma italiano. A condurre l'Orchestra Corelli sarà il suo Direttore principale, Jacopo Rivani, da oltre 6 anni al comando della compagine musicale, con una lunga serie di soddisfazioni.

Nata per iniziativa autonoma di un gruppo di musicisti di area romagnola nel 2010, l'Orchestra Corelli è oggi al centro di stagioni musicali di prestigio, capaci di incontrare il favore di critica e istituzioni, con incoraggianti riscontri di pubblico dentro e fuori il territorio d'origine. Il M° Rivani, dal canto suo, sta conoscendo un'ascesa artistica che a dispetto della giovane età lo ha già portato a calcare i palcoscenici di teatri famosi (Rossini di Pesaro, Arcimboldi di Milano, Sociale di Como, solo per citarne alcuni) alla guida di rinomate realtà musicali (tra cui la Filarmonica Arturo Toscanini).

Con questo Galà Lirico, il giardino di Villa Sorra è pronto a tramutarsi nel palcoscenico naturale di pagine della lirica che hanno fatto la Storia, per trasformare l'ultima notte di Napoleonica in un momento davvero memorabile.

Il botteghino virtuale dell'evento registra già moltissime richieste: i biglietti (intero da 10 a 15 €, ridotto da 7 a 12 €) sono acquistabili sul La Corelli Tickets all'indirizzo https://tickets.lacorelli.it/. Tutte le info su www.lacorelli.it e al numero 339.624 9299

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra Corelli protagonista a Villa Sorra per "Napoleonica"

RavennaToday è in caricamento