rotate-mobile
Eventi

Lo scrittore ravennate Paolo Gambi nominato testimonial a Monaco

Il libro Smettila e sii felice verrà presentato a Ravenna venerdì alle 18, nella sala della chiesa di San Francesco, in largo Firenze

In occasione della presentazione monegasca del suo libro “Smettila e sii felice” (ed. Sperling&Kupfer-Gruppo Mondadori, nelle classifiche per tutta l’estate), il ravennate Paolo Gambi è stato nominato dall’Ambasciatore italiano al Principato di Monaco, Antonio Morabito, “testimonial del mese della cultura italiana a Monaco”. Il mese della cultura italiana, sotto l'Alto Patronato del principe Alberto II e del presidente della Repubblica Italiana, è l’evento cult della comunità italiana in terra monegasca. Ideato dallo stesso Ambasciatore, è giunto con successo alla sua IV edizione, coinvolgendo artisti di spicco, personalità del mondo della cultura e della società italiana.

Dopo una riuscitissima presentazione del libro presso l’associazione Scripta Manent, di Liana e Mauro Marabini, alla presenza di alcune personalità di spicco del Principato di Monaco, a sorpresa l’Ambasciatore Morabito ha preso la parola, dicendo fra l’altro: Paolo Gambi è una grande personalità, di grande spiritualità ma anche di grande cultura. Un uomo che conosce la letteratura, la Bibbia, e che sa rendere tutto questo divulgabile, fruibile. Un saggio giovane. La sua presenza al mese della cultura è una presenza forte. Spero che la sua visita sia la prima di tante”. Dopodiché è avvenuta la nomina a testimonial. Il libro Smettila e sii felice verrà presentato a Ravenna venerdì alle 18, nella sala della chiesa di San Francesco, in largo Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scrittore ravennate Paolo Gambi nominato testimonial a Monaco

RavennaToday è in caricamento