rotate-mobile
Eventi

Parte “Summer in the City”, in concerto a Ravenna anche due band americane

Tre gli appuntamenti di luglio in Piazza Unità d'Italia con band della scena indipendente internazionale e locale

Inizia mercoledì 5 luglio, alle ore 21, nel contesto di Piazza Unità d’Italia, a Ravenna, la rassegna musicale “Summer in the City”.

“Siamo lieti di poter arricchire il nutrito calendario di eventi di Ravenna Bella di Sera con questa rassegna, che porterà a luglio due band della scena indipendente statunitense a esibirsi nel centro della nostra città” - afferma Riccardo Ricci Petitoni, responsabile per il Centro Storico di Confesercenti Ravenna - “Insieme alla rassegna che si svolgerà ad agosto in Piazza del Popolo, il cuore di Ravenna si anima di appuntamenti serali da luglio a settembre, per arrivare fino alla Notte d’Oro”.

“Si tratta di una ulteriore opportunità di ricreazione e svago proposta all’interno del programma estivo – sostiene l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini –  e siamo molto contenti come amministrazione comunale di mettere a disposizione  capacità organizzative e spazi della città a nuove giovani realtà associative come HeyMan, che si presenta con questa prima iniziativa nel centro storico. E’ importante sottolineare l’attenzione con cui amministrazione, associazioni e privati  guardano alla valorizzazione di luoghi come la piazza Unità d’Italia e auspico che in futuro l’investimento dei privati si orienti sempre più verso il recupero e la valorizzazione  degli stabili che si affacciano sulla piazza. Ringrazio la Cassa di Risparmio di Ravenna e tutti i soggetti   che hanno contribuito alla realizzazione dell’ iniziativa”.

Si comincia mercoledì 5 luglio con Bob Wayne, cantautore di Nashville che incrocia il punk con sonorità country e bluegrass, il quale presenterà il suo ultimo album “Bad Hombre”.

Mercoledì 12 luglio sarà invece la volta di tre band romagnole – Rigolò, Lovespoon e In Between – precedute e seguite da un dj set. La direzione artistica ha voluto così creare una trade union fra la scena internazionale e quella locale, di certo non subordinata in termini di qualità musicale e presenza scenica. 

Pre, cambi palco e after curati da Simone Stereo:Fonica dj set (garage, psych, elettronica, weird pop).

Chiudono gli appuntamenti di luglio, domenica 16, la band The Shivas, direttamente da Portland, “capitale morale” dell’Indie Rock, con le loro sonorità riverberate e sei album all’attivo, l’ultimo dei quali, Better Off Dead, uscito lo scorso febbraio. Saranno preceduti, in apertura, dalla band forlivese Tunguska.

Dj set a cura di Enzo Baruffaldi (polaroid blog) - indie rock / indiepop / northern soul.

Gli appuntamenti musicali, dopo una pausa agostana che lascerà spazio alla rassegna “Che Spettacolo la Piazza” in Piazza del Popolo, torneranno in piazzetta a settembre con nuove proposte.

“Summer in the City” è curata dall’associazione culturale HeyMan! con la collaborazione di Confesercenti Ravenna e la compartecipazione del Comune di Ravenna, con l’importante contributo degli esercenti della Piazza – Osteria dei Battibecchi, Caffé pasticceria Il Nazionale, Miccoli Enogastronomia – e della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte “Summer in the City”, in concerto a Ravenna anche due band americane

RavennaToday è in caricamento