rotate-mobile
Eventi Faenza

Pavone D'Oro: ecco i finalisti, ma la finale viene rinviata

Dopo le semifinali vengono resi noti i nomi dei 20 giovani finalisti del concorso. Slitta però la data della serata finale

Dovevano affrontarsi sabato 29 febbraio al Teatro Masini di Faenza i finalisti del Pavone d'oro, ma la data della finale è stata annullata in seguito all'ordinanza della Giunta Regionale sul Coronavirus. L'Associazione Il Pavone d'Oro avrà cura di comunicare la nuova data non appena sarà possibile.

Domenica 23 febbraio, infatti, si è disputata l'ultima semifinale del Pavone D'Oro 2020, giunto quest'anno alla 40^ edizione, e sono stati resi noti i nomi dei venti finalisti che si contenderanno i premi finali e la vittoria. I venti nomi sono stati scremati da una giuria di esperti tra un'ottantina di concorrenti che si sono sfidati nel corso della kermesse canora che ha preso il via venerdì scorso al Teatro San Giuseppe. Ecco chi resta in gara:

Categoria A 
​ALICE RICCI
FRANCESCO PERONI
RICCARDO BIANCHEDI
ANITA LIVERANI
CAMILLA ALVISI
JOLANDA TEDESCO E LUCIA GORI

Categoria B1 
SARA CALAMELLI
MATTIA CIAVATTI
DANIELA TONELLI
ANNA CHIARINI

Categoria B2 
ANGIE PAGANELLI
MATTEO VIOLANI
FRANCESCO AMADEI
FEDERICA PINTO

Categoria C 
ARIEL ALEXANDRA MASON
PENELOPE CORTESI
ISABELLA ZACCARO
ANDREA VERONICA ORSINI
MARGHERITA ZOLI
RENEE' MESSENG

La giuria ha assegnato inoltre i premi speciali.  Il 'premio simpatia' è andato Linda Donati della categoria A per la sua versione di 'Occidentali's Karma'. Ad aggiudicarsi il premio della critica intitolato a Gian Carlo Alboni è stata Matilde Montanari, mentre il premio fedeltá intitolato a Domenico Bendoni è andato a Lucia Fragano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavone D'Oro: ecco i finalisti, ma la finale viene rinviata

RavennaToday è in caricamento