rotate-mobile
Eventi Faenza

Ritorna il Pavone d'Oro: aperte le iscrizioni per l’edizione 2016

Ci si potrà iscrivere compilando il form elettronico nella sezione "iscrizioni" sul sito internet www.ilpavonedoro.it o ritirando il modulo cartaceo disponibile all'"Artistation” in via Silvio Pellico 16 a Faenza

Saranno aperte da domenica fino al 15 novembre le iscrizioni per partecipare alla 35esima edizione del Pavone d’Oro, il tradizionale concorso canoro riservato agli under 18, ideato da don Italo Cavagnini quarantasei anni fa. La manifestazione si svolgerà durante l'ultima settimana di Carnevale: dal 4 al 6 febbaio 2016 le semifinali al Teatro S. Giuseppe e sabato 13 febbraio la finale al Masini, mentre il Pavone Rock sarà di scena domenica 7 febbraio. 

I partecipanti verranno suddivisi in  tre categorie in base all'età: Categoria A fino ai 9 anni, Categoria B dai 10 anni ai 14 anni (compresi) e Categoria C dai 15 anni ai 18 anni (compresi). Alla finale si esibiranno i primi 6 classificati delle categorie A, B e C scelti da una giuria formata da esperti del settore musicale. Vi sarà un vincitore per categoria ed un vincitore assoluto che verrà scelto dalla categoria C. 
I giovani concorrenti verranno accompagnati dalle due band capitanate dal maestro Gabriele Bertozzi e dai cori del Pavone D'oro diretti da Daniela Peroni. Ci si potrà iscrivere compilando il form elettronico nella sezione "iscrizioni" sul sito internet www.ilpavonedoro.it o ritirando il modulo cartaceo disponibile all'"Artistation” in via Silvio Pellico 16 a Faenza. All'atto dell'iscrizione ogni partecipante dovrà indicare un brano scelto e un brano di riserva.  Novità assoluta di quest'anno la collaborazione con Rcb che sarà la radio ufficiale della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il Pavone d'Oro: aperte le iscrizioni per l’edizione 2016

RavennaToday è in caricamento