Pellicole italiane e straniere al Cineparco

La rassegna "Bagnacavallo al Cinema", gestita presso il Cineparco delle Cappuccine dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, prosegue questa settimana con varie pellicole fra cinema italiano e internazionale interpretate da grandi attori.

Luglio inizierà, mercoledì 1, con I Miserabili di Ladj Ly, premio della giuria al Festival di Cannes 2019. Del grande romanzo popolare di Victor Hugo il film usa l’ambientazione e una didascalia finale, per poi raccontare le periferie di Parigi ispirandosi alle rivolte di strada del 2005 e ad altri fatti realmente accaduti.
Giovedì 2 luglio sarà la volta del documentario Antropocene – L’epoca umana di Edward Burtynsky, Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier, un viaggio nei sei continenti per parlare dell’impatto che l’attività umana ha avuto sul nostro pianeta.
Il fine settimana inizierà venerdì 3 con Il diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton, con Michael B. Jordan e Jamie Foxx che danno voce a una storia di ingiustizia in un’America che ancora oggi tollera disparità ingiustificabili.
Il cinema italiano è in programma sabato 4 luglio, con l’ultimo film di Gabriele Salvatores, Tutto il mio folle amore, road movie interpretato da Claudio Santamaria e Valeria Golino.
Domenica 5 luglio, e in replica lunedì 6, si proietterà Sorry we missed you, nuovo film di Ken Loach che torna a raccontare lo sfruttamento del lavoro nel Regno Unito partendo dalla vita di un trasportatore precario.

Il programma completo è disponibile sul sito www.arenabagnacavallo.it

A causa del necessario distanziamento interpersonale in ottemperanza ai regolamenti anti Covid-19, i posti in platea vanno da 110 a 140 (i componenti uno stesso nucleo familiare o congiunti potranno sedere in posti adiacenti) rispetto ai 280 degli scorsi anni. È obbligatorio presentarsi muniti di mascherina. Per facilitare l’entrata in sala e garantire l’adeguata sicurezza, visto il ridotto numero di posti, è vivamente consigliata la prenotazione. È possibile effettuare la prenotazione unicamente al telefono o via WhatsApp comunicando nominativo, recapito telefonico e, qualora si prenotasse per più di una persona, se si è congiunti. Per prenotare: 351 8443876 (dalle 14 alle 19). Chi ha prenotato si deve presentare alla cassa entro le 21.15 per non perdere il diritto all’ingresso.

Il Cineparco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.
Orari: apertura biglietteria 20.40 - proiezioni 21.30.
Prezzi: intero 6 euro - ridotto 5 euro - abbonamento: 40 euro per dieci spettacoli.
Non essendo possibile come negli scorsi anni la distribuzione dei cuscini per le sedie dell’arena, se lo desiderano gli spettatori sono invitati a portarli da casa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “L’ora che volge il disìo”: lettura perpetua della Divina Commedia

    • Gratis
    • dal 14 settembre 2020 al 31 marzo 2021
  • Kate Moss, Naomi Campbell, Rihanna e Ravenna: al Mar i grandi scatti di Paolo Roversi

    • dal 10 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Mar - Museo d'Arte della città di Ravenna
  • Prosegue la mostra "Tesori ritrovati. Il banchetto da Bisanzio a Ravenna"

    • dal 12 giugno al 20 dicembre 2020
    • Museo Classis Ravenna - Classe
  • Fusignano: al Museo “San Rocco” la mostra pittorica “Vizio di forma”

    • Gratis
    • dal 4 settembre al 29 novembre 2020
    • Museo civico San Rocco
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento