rotate-mobile
Eventi

Il Planetario di Ravenna compie trent'anni: martedì di festa con gli astrofili dell'Arar

Gli astrofili dell'Arar hanno deciso di dedicare la giornata a pulire, verniciare e rimettere a nuovo alcune strutture del planetario e preparare la cerimonia delle 20,30

Martedì ricorre il trentesimo dell’inaugurazione del Planetario di Ravenna: gli astrofili dell’Arar hanno deciso di dedicare la giornata a pulire, verniciare e rimettere a nuovo alcune strutture del planetario e preparare la cerimonia delle 20,30, brindisi e taglio della torta con proiezioni di immagini dell’epoca. Saranno presenti tra gli altri il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e Franco Gabici, per molti anni direttore del Planetario.

“Mi fa piacere ringraziare tutti coloro che assieme al comune trent’anni fa contribuirono a realizzare quella cupola ai giardini che destò sorpresa e curiosità  e che negli anni ha ospitato generazioni di giovani e di appassionati: stiamo parlando di oltre 200.000 visitatori tra studenti di ogni ordine di scuola e pubblico in genere che hanno trascorso intere serate a scrutare il cielo e le stelle", sottolinea Mingozzi.

Il vicesindaco sottolinea che si tratta di "una struttura di alta qualità scientifica che ha saputo collegare tecnologia e scienza al mondo dell’istruzione e della divulgazione letteraria , poetica e musicale. Un ringraziamento doveroso a Franco Gabici che sarà con noi domani sera, a tutti gli astrofili della Rheita, da sempre di casa al planetario, al suo presidente Marco Garoni e al vice Paolo Morini che continuano a offrire ai cittadini di Ravenna occasioni per riflettere sul nostro universo e i segreti per farlo diventare migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Planetario di Ravenna compie trent'anni: martedì di festa con gli astrofili dell'Arar

RavennaToday è in caricamento