Scatta la “Ravenna Park Race” 2020

E' ufficiale: domenica 13 settembre 2020 si svolge la seconda edizione di “Ravenna Park Race”, l’evento in natura che già in occasione del suo esordio nel 2019 aveva riscosso successo e apprezzamenti.

La partenza sarà anche questa volta nei pressi del Centro Sportivo Stella Rossa a Casal Borsetti, in via Ortolani, da dove viene dato il via sia al Trail Running da 21 Km competitivo, sia all’Eco Walking, la camminata in natura di 8 km.

L’attuale situazione sanitaria, naturalmente, imporrà il rispetto ferreo di diverse regole che garantiranno la sicurezza di tutti i partecipanti, ma il piacere di questa esperienza nella splendida cornice del parco del Delta del Po non sarà intaccata, anzi, maggiormente tutelata.

Tutto questo a conferma dell’idea dalla quale è scaturita lo scorso anno “Ravenna Park Race”: un evento per tutti, dagli atleti allenati ai semplici camminatori, alle famiglie e agli appassionati della natura. La distanza sui 21 km, un Trail Running anomalo, senza dislivelli a livello del mare, richiamerà runner abituati a questa distanza, chi invece vorrà semplicemente godere di una bella giornata ammirando lo scenario mozzafiato del Parco del Delta e i tanti scorci incredibili del percorso, potrà farlo iscrivendosi e partecipando all’Eco Walking da 8 km, scegliendo se affrontarla correndo o passeggiando.

Il percorso scelto non teme paragoni. Runner e camminatori percorreranno gli stradelli di un ecosistema preservato da centinaia di anni. I sentieri della Pineta San Vitale fra pini, pioppi, lecci, un ricco sottobosco, le grandi lagune salmastre collegate al mare e percorse da una rete di canali su cui sorgono i caratteristici casoni da pesca. La Pialassa della Baiona con i dossi che emergono dalle acque sui quali si sviluppano piante di rara bellezza e vivono molte specie di uccelli tra i quali i celebri aironi. La massicciata di Casal Borsetti, che consentirà di percorrere un tratto del percorso affacciato sul mare di settembre.

Per rispettare le norme in vigore, le partenze saranno scaglionate, elemento che garantirà un contatto ancora maggiore e più “intimo” con la natura, e dopo lo start da Casal Borsetti il trail toccherà tutti i tre lidi nord ravennati, compresi dunque Marina Romea e Porto Corsini, fino all’arrivo ancora a Casal Borsetti. Inoltre, non saranno possibili iscrizioni in loco il giorno della manifestazione e le stesse iscrizioni si chiuderanno comunque al raggiungimento del numero massimo di mille partecipanti al trail.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Si brinda con "Giovinbacco", la grande festa del vino si rinnova e torna in città

    • dal 23 al 25 ottobre 2020
    • centro storico
  • Le Giornate Fai rivelano i tesori segreti del Ravennate: da Palazzo San Giacomo a Villa Emaldi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Zombie walk, show horror ed escape room: un Halloween da paura in piazza

    • Gratis
    • dal 30 ottobre al 2 novembre 2020
    • Piazza Garibaldi
  • "Psychiatric dead" e "Labyrinth escape": due percorsi da brivido ad Halloween

    • dal 30 al 31 ottobre 2020
    • Labirinto Effimero - azienda Galassi Carlo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento